Imagine Dragons, Dan Reynolds risponde a Corey Taylor degli Slipknot

"Vorrei che il business fosse un posto dove gli artisti si supportano a vicenda. Noi continueremo a lottare per portare positività"

Alcuni giorni fa il frontman degli Slipknot Corey Taylor si è scagliato contro gli Imagine Dragons eleggendoli ufficialmente a band più odiata del rock e degni successori dei Nickelback con i quali, ricordiamo, l'artista mascherato ha un feud in piedi da anni fatto di dichiarazioni al vetriolo tra lui e Chad Kroeger.

Dopo averci pensato un po' Dan Reynolds, voce degli Imagine Dragons, si è affidato ad una lunga nota pubblicata sui suoi account social per esprimere le sue sensazioni a riguardo dichiarandosi più dispiaciuto per l'impatto che esternazioni di questo tipo potrebbero avere sui fan della band che veramente arrabbiato.

"Ho a che fare da ormai un decennio con le critiche e con altre band che dicono cose molto dure alla mia. Non ciò che chiamerei 'critiche giuste' (ho sempre fatto del mio meglio per accettarle e prenderle da insegnamento) ma merda acchiappaclick. Parole piene di viltà ed odio con il solo scopo di nutrire la necessità dell'umanità di ridere degli errori e delle imperfezioni altrui - scrive Reynolds - "Sono stato in silenzio e le ho prese per anni, si sono aggiunte alla depressione che ho dovuto fronteggiare sin dalla giovinezza. Non dico questo per raccogliere le simpatie ma perché è un fatto. Non è la persona a causarmi stress o depressione, ma l'impatto sul mondo che noi, come band, abbiamo creato. Come potrebbe far sentire 'non cool' un ragazzo che ascolta gli Imagine Dragons, odio l'idea. Mi chiedo se i miei figli saranno presi in giro quando cresceranno perché qualcuno pensa che la mia band non sia cool. Ho superato il fatto che i membri di altre band (The 1975, Foster The People, Smashing Pumpkins, Slipknot etc.) hanno bisogno di parlare male della mia band per una qualsiasi ragione. Non provo rabbia verso di loro in verità, si tratta più della tristezza che questo business abbraccia, anzi celebra questa mentalità. Vorrei che fosse un posto dove gli artisti si spalleggiano a vicenda e si supportano, indipendente dai propri gusti e voci. 

I miei compagni di band sono alcuni dei miei migliori amici. Siamo noi stessi in modo autentico e lottiamo per portare positività e consapevolezza nel mondo ed è ciò che continueremo a fare. "

Imagine Dragons - "Next To Me" Live (LOVELOUD 2018)

Tags