01 luglio 2021

Imagine Dragons, "Mercury - Act 1" è il nuovo album

Uscirà dopo l'estate "Mercury - Act 1 ", il nuovo album degli Imagine Dragons che sono pronti a pubblicare anche il terzo singolo dal disco intitolato 'Wrecked'

Gli Imagine Dragons hanno annunciato il nuovo album "Mercury - Act 1". Il disco, già anticipato dai singoli 'Follow You' e 'Cutthroat' segue il successo di "Origins" uscito tre anni fa.

Mercury - Act 1

Uscirà il 3 settembre il nuovo album degli Imagine Dragons intitolato "Mercury - Act 1". Il disco, che è stato anticipato dai singoli 'Follow You' - già nella Top 20 di Radiofreccia - e 'Cutthroat', arriva a distanza di tre anni dal precedente "Origins".

La band ha anche annunciato grazie ad un teaser sui social l'uscita imminente di un nuovo inedito intitolato 'Wrecked'.

“Mercury -Act 1” arriva in Italia forte del successo ottenuto nel nostro paese dalla band che in pochi anni ha raccolto 4 dischi di platino per gli album e 30 dischi di Platino per i singoli e ha regalato al pubblico milanese uno straordinario concerto davanti ad oltre 60 mila persone.

Con 40 milioni di album e oltre 50 milioni di canzoni venduti nel mondo oltre a 60 miliardi di stream, gli Imagine Dragons sono tra le band di maggior successo degli ultimi dieci anni.



Imagine Dragons, "Mercury - Act 1" è il nuovo album

Il ritorno degli Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons sono tornati lo scorso marzo con i singoli 'Follow You' e 'Cuttrhoat', nati dopo un periodo difficile per la band.

Gli ultimi anni sono stati complicati per gli Imagine Dragons e alcuni membri della band hanno dovuto lottare contro la perdita di amici cari e famigliari oltre ad altre difficoltà personali. Nel dicembre 2019 Dan Reynolds aveva annunciato di volersi prendere del tempo per occuparsi della sua famiglia e della sua vita personale. Poi è arrivata la pandemia. Ciò nonostante, questo stop ha provocato una rinnovata creatività.

“Abbiamo dovuto allontanarci da tutto per poter ritrovare maggiore chiarezza e felicità”, ha spiegato Dan Reynolds.

Il primo singolo estratto dall'album, 'Follow You', , è una canzone d'amore prodotta da Joel Little che è stata scritta dal leader della band Dan Reynolds in seguito ad un episodio che ha segnato un vero punto di svolta nel suo matrimonio con Aja Volkman.

Dopo un periodo di crisi nel 2018, Reynolds era in procinto di firmare le carte che avrebbero formalizzato il divorzio con la Volkman quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo al punto da rimandare e poi cancellare per sempre la firma.

In parallelo gli Imagine Dragons hanno pubblicato anche 'Cutthoroat', brano dalle sonorità un po' più dure che viene descritto come 'una spinta verso la volontà di uccidere il lato critico dentro di sé' che è stato prodotto da Rick Rubin.