15 luglio 2021

In arrivo la birra ufficiale degli AC/DC

La storica rock band australiana annuncia la produzione di due birre ufficiali, la AC/DC PWR UP e la AC/DC TNT

Gli AC/DC hanno annunciato la distribuzione di due birre ufficialmente approvate dalla band e prodotte ispirandosi a due distinti momenti nella carriera della storica rock band australiana di Angus Young.

Le birre degli AC/DC

Sempre più artisti si dedicano alla messa in vendita di alcolici brandizzati, dal whiskey di Metallica, Slipknot e Bob Dylan alla ormai celebre birra "Trooper" degli Iron Maiden.

Ad unirsi alla lista di questi inediti produttori di birra, a quanto pare, ora ci sono anche gli AC/DC che hanno annunciato l'arrivo di due birre ufficiali: la AC/DC PWR UP e la AC/DC TNT.

Le birre saranno frutto della collaborazione tra i produttori americani Calicraft Brewing Co. e il marchio Knucklebonz che si occupa di distribuire merchandising dedicato ad artisti rock.

Le due birre saranno presentate la prossima settimana durante una serie di eventi di lancio in California ma sono già disponibili in pre-order dal sito ufficiale dove si potranno acquistare prima di una distribuzione maggior nei prossimi mesi.

A quanto pare quella degli AC/DC sarà solo la prima di una linea di birre ufficiali interamente dedicate ad alcuni dei nomi più grandi nel rock e nel metal.



La AC/DC PWR UP e la AC/DC TNT

Le due birre ufficiali degli AC/DC si ispirano all'ultimo album della leggendaria rock band australiana, "Power Up" e al primo disco pubblicato internazionalmente "High Voltage".

La AC/DC PWR UP Juicy IPA viene descritta come una versione moderna di una IPA torbida pensata per essere una birra buona per tutto il giorno, perfetta da bere ad un concerto o anche all'after party con una gradazione di 6.66%.

Realizzata con luppolo proveniente da Australia e Stati Uniti, ha sentori di frutto della passione, mandarino e pesca.

La lattina da collezione richiama l'artwork dell'album del 2020 che ha segnato il ritorno degli AC/DC con la formazione originale.

LA AC/DC TNT Double IPA richiama, invece, l'artwork della versione 1976 di "High Voltage", primo album della band ad essere distribuito a livello internazionale che al suo interno conteneva una delle hit del periodo Bon Scott, 'T.N.T.' appunto.

Con una gradazione di 8.2% gradi è la più 'strong' tra le due e combina luppoli proveniente da Stati Uniti, Australia e Canada. Il sapore viene descritto come fresco e fruttato con note di mango e pino.


In arrivo la birra ufficiale degli AC/DC

Witch's Spell

Un mese fa gli AC/DC sono tornati a farsi sentire pubblicando un nuovo estratto da "Power Up", Witch's Spell.

Il nuovo singolo è il quarto estratto da quello che è stato l'album del ritorno con la formazione originale della band (più o meno) e del reintegro di Brian Johnson alla voce dopo l'addio per problemi di udito.

Ad accompagnarlo un video in linea con il tema 'magico' della canzone in cui gli AC/DC sono imprigionati all'interno della sfera di cristallo di una strega. La band, vittima di un incantesimo, suona avvolta da una nebbia mistica e prende vita dalle immagini dei tarocchi utilizzati dalla megera protagonista del video.

Gli AC/DC hanno anche pubblicato uno speciale picture disc da 12'' di 'Witch's Spell' e 'Through The Mists Of Time' come parte del primo drop del Record Store Day 2021 lo scorso 12 giugno.