18 dicembre 2024

In arrivo nel 2025 un documentario sull'heavy metal

Con il working title di Into The Void, è cominciata la produzione di un documentario sull'heavy metal che sarà trasmesso su Hulu nel 2025

La piattaforma Hulu ha annunciato la presa in carico di un nuovo documentario seriale che esplorerà la storia dell'heavy metal.

A riportare la notizia è l'americano Deadline che parla anche un titolo provvisorio 'Into The Void', chiaro riferimento all'omonimo brano dei Black Sabbath.

La serie si svilupperà in otto episodi e sarà incentrata sullo sviluppo della storia dell'heavy metal attraverso alcuni dei personaggi più rappresentativi della scena.

Into The Void, un documentario sul metal

Si chiamerà Into The Void il nuovo documentario che sarà prodotto da Vice Studios Canada per il canale Hulu.

Il progetto, a quanto pare, è partito da poco e tenterà di raccontare in una serie di episodi la storia dell'heavy metal.

La notizia è stata riportata da Deadline e comunicata dagli stessi produttori del progetto, Evan Husney e Jason Eisener, che hanno condiviso la notizia tramite Instagram.

"Siamo cresciuti entrambi come fan sfegatati del metal e siamo sempre stati affascinati dai confini tra fantasia e realtà", scrivono i produttori. "I mondi sonori creati dalle icone più audaci del genere sono ricchi di una storia inedita e di prove e tribolazioni inimmaginabili, e siamo entusiasti di collaborare con Hulu per guardare oltre il misticismo e mostrare queste leggende come persone reali".

I due hanno co-creato la serie di documentari sul wrestling professionistico Dark Side of the Ring , che è la serie più seguita di tutti i tempi di Vice TV.

In arrivo nel 2025 un documentario sull'heavy metal

Quando uscirà Into The Void?

Nel post i produttori specificano anche che il documentario, in otto episodi, sarà pubblicato il prossimo anno e che nei prossimi mesi verranno svelati anche gli artisti che saranno raccontati dalla serie.

E' facile immaginare che, tra gli artisti coinvolti, ci saranno i nomi più importanti del genere, come Metallica o Slayer e, quasi sicuramente, il racconto comincerà con i Black Sabbath, considerato che il titolo Into The Void è quello di un classico della band di Ozzy Osbourne da "Master Of Reality" del 1971.

Stando a quanto riportato fino ad ora, "Into The Void " racconterà le saghe emozionali dietro le leggende più imponenti e gli artisti indimenticabili dell'heavy metal", oltre ad andare "dietro le quinte, nelle vite reali delle icone dell'heavy metal".