In arrivo una graphic novel sui Motörhead

Uscirà a settembre un nuovo fumetto che racconta la storia di Lemmy e Motörhead

Anche i Motorhead avranno la loro graphic novel, un fumetto ispirato alla storia di Lemmy e della band rock'n'roll britannica chiamato "Motörhead: The Rise Of The Loudest Band In The World: The Authorized Graphic Novel".

The Loudest Band In The World

Si chiama "Motörhead: The Rise Of The Loudest Band In The World: The Authorized Graphic Novel" il fumetto ispirato ad una delle rock band più solide della storia che sarà pubblicato dopo l'estate da Simon & Schuster.

Creata da David Calcano e Mark Irwin con lo il premiato studio di animazione Fantoons, la grapic novel sui Motörhead racconta la leggendaria storia di Lemmy e della sua band.

Un fumetto in 144 pagine a tutto volume in cui scoprire tutti i segreti della rock band britannica, dalla giovinezza di Lemmy al successo di "Ace Of Spades".



Le altre graphic novel rock

Quella ispirata a Lemmy Kilmister è solo l'ultima delle graphic novel a tema musicale pubblicata negli ultimi mesi.

Dopo Gorillaz ed Evanescence, recentemente è stata annunciata la pubblicazione di una graphic novel a tema horror in partnership con gli Alter Bridge.

"Alter Bridge: Tour Of Horrors" è il nome della serie di fumetti realizzati dalla casa editrice Z2 comics e ispirati al mondo della musica.

La graphic novel è opera dell'autrice Emily Ryan Lerner, già con Marvel Comics e HBO, e di un gruppo di illustratori che include anche la disegnatrice italiana Annapaola Martello.

La storia raccontata in Alter Bridge: Tour Of Horrors è, manco a dirlo, a tema horror e comincia quando un roadie degli Alter Bridge scompare nel nulla e viene rimpiazzato da un sostituto 'spettrale'. Da lì nascono i quattro racconti terrificanti e sovrannaturali che si sviluppano nella graphic novel.

I 40 anni di No Sleep 'Til Hammersmith

Dopo aver festeggiato i 40 anni di Ace Of Spades, il prossimo 25 giugno i Motörhead pubblicheranno nuovamente uno dei migliori album live del rock, "No Sleep 'Til Hammersmith" registrato nel 1981.

I 40 anni dell'album saranno festeggiati con la pubblicazione di nuove versioni deluxe del disco.

No Sleep 'Til Hammersmith uscirà in un box set rigido che conterrà CD e LP triplo con al suo interno l'album rimasterizzato, tracce bonus e un intero show inedito registrato al Newcastle City Hall il 30 marzo del 1981.

In aggiunta ci sarà anche un booklet con la storia dell'album e delle foto inedite.

Per l'occasione la band ha rivelato anche un video inedito dalle prove di Stay Clean regisrato proprio a Newcastle.

Tags