31 marzo 2022

In arrivo una serie di documentari per i 60 anni dei Rolling Stones

La BBC ha presentato una nuova serie di documentari interamente dedicati ai 60 anni di carriera dei Rolling Stones

Il 2022 è l'anno delle celebrazioni per i Rolling Stones che festeggeranno 60 anni di straordinaria carriera. Un traguardo raggiunto, purtroppo, senza il loro batterista storico Charlie Watts scomparso la scorsa estate. Un lutto incredibile che, però, non ha fermato la band britannica che poche settimane fa ha annunciato il tour "Stones Sixty".
Il tour, però, non sarà l'unico modo della band di festeggiare i 60 anni di carriera. La BBC ha infatti confermato l'arrivo di un documentario in quattro episodi intitolato "My Life As A Rolling Stone", che racconterà la vita di ognuno dei quattro membri attuali dei Rolling Stones.

My Life As A Rolling Stone


Si chiama "My Life As A Rolling Stone", la serie di documentari in quattro episodi annunciati dalla BBC e interamente dedicati ai membri della leggendaria rock band.
Per i 60 anni di carriera dei Rolling Stones, l'emittente britannica ha prodotto una docuserie incentrata su Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts.

Ogni episodio sarà dedicato ad uno dei membri attuali degli Stones e a Charlie Watts, storico batterista scomparso nell'estate del 2021.

My Life As A Rolling Stone sarà realizzato utilizzando video inediti, materiali d'archivio e interviste esclusive realizzate con ogni membro della band. La storia di Charlie Watts sarà invece raccontata dai compagni di band, colleghi e conoscenti.

Tra gli artisti che racconteranno il proprio rapporto con i Rolling Stones ci sono nomi come Steven Tyler, Rod Stewart, Tina Turner, Chrissie Hynde e Slash
La serie promette di regalare ai fan uno sguardo sulla band intimo e completamente diverso.

In arrivo una serie di documentari per i 60 anni dei Rolling Stones

Il ritorno in Italia dei Rolling Stones

In attesa di un nuovo album di inediti dei Rolling Stones, Mick Jagger si sta tenendo impegnato prima di tornare nuovamente sul palco con la leggendaria rock band inglese per il tour dei 60 anni.

Poche settimane fa, infatti, i Rolling Stones hanno annunciato la partenza dello Stones Sixty, tour che partirà il 1° giugno 2022 dallo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, per poi proseguire a Monaco di Baviera, Liverpool, Amsterdam, Berna, Milano, Londra, Bruxelles, Vienna, Lione, Parigi, Gelsenkirchen e infine Stoccolma.

Lo Stones Sixty sarà il primo tour europeo della band guidata da Mick Jagger e Keith Richards senza Charlie Watts, storico batterista scomparso nell'estate del 2021 e celebrerà 60 anni di incredibile carriera per una della più grandi band nella storia del rock.

Tra i paesi che saranno toccati dai Rolling Stones ci sarà anche l'Italia, dove torneranno a distanza di 5 anni dall'ultima volta.

I Rolling Stones suoneranno martedì 21 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano.