In diretta da casa Springsteen contro il virus

Il Boss trasmetterà oggi da casa sua per sostenere il New Jersey Pandemic Relief Fund

Bruce Springsteen si esibirà oggi in diretta da casa sua, in pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale imposte a causa della pandemia di coronavirus. Il set si chiamerà From His Home to Yours e sarà trasmesso sulla E Street Radio di SiriusXM alle 10:00 ET.

"Bruce suonerà canzoni e condividerà pensieri sui tempi in cui viviamo", ha detto Jim Rotolo (il conduttore) durante il suo programma radiofonico mattutino, stando a quanto riportato da Rolling Stone

Springsteen è apparso in un video il mese scorso con altre celebrità del New Jersey tra cui Jon Bon Jovi, Jon Stewart, Whoopi Goldberg e Danny DeVito per supportare il Pandemic Relief Fund del New Jersey.

"Questi sono tempi incerti", ha detto nella clip. “Quello che è certo è il dolore, la paura e le reali necessità di molti dei nostri vicini, dei nostri amici e certamente di tutti coloro che sono in prima linea in questa pandemia... stiamo praticando l'allontanamento sociale. Restiamo a casa... Dobbiamo riprenderci e iniziare la guarigione a casa".

Non c'è ancora una conferma ufficiale su una nuova uscita o tour di Springsteen, ma a maggio 2019 ha rivelato di aver composto alcune canzoni che avrebbero dovuto essere la sua prima raccolta di materiale per la E Street Band da Wrecking Ball del 2012. (High Hopes, del 2014, consisteva principalmente in canzoni estratte dall'archivio di Springsteen; Western Stars invece era un progetto solista completato intorno al periodo di Wrecking Ball, ma inedito fino allo scorso anno.)

"È come se avessi trascorso circa sette anni senza scrivere nulla per la band", ha detto in quel momento. "Circa un mese fa, ho scritto quasi un album di materiale per il gruppo. Ed è uscito da solo ... voglio dire, so da dove viene, ma allo stesso tempo, è uscito quasi dal nulla. Ed è stato bello, lo sai?" ha commentato il Boss, facendo ben sperare i fan non solo nella pronta ripartenza dopo l'emergenza sanitaria ma anche nel poter riabbracciare presto il loro idolo, magari in tour.

A proposito del periodo passato in quarantena, Bruce ha dichiarato tempo fa, sempre alla E Street Radio: “tutti stanno solo cercando di rimanere occupati. Patti e io ci stiamo divertendo insieme, è fantastico. Siamo in una fattoria, quindi abbiamo i nostri cavalli, possiamo passare un po’ di tempo con loro. Ho lavorato anche un po’ sulla musica. Cerco di mantenere la mia giornata più piena possibile e di non impazzire completamente. [...] I pensieri e le preghiere vanno a tutti i fan e gli amici di New York, che stanno attraversando un momento davvero difficile, e a tutti i fan in Italia e in Spagna, che amiamo tantissimo.”

Tags