Una nota linea di autobus che porta i turisti sulle coste settentrionali della Polonia è stata protagonista degli ultimi fatti di cronaca.
A causa delle pressioni ricevute da alcuni gruppi cristiani , infatti, la compagnia di trasporti locale si è vista costretta ad annunciare un importante cambiamento nella linea 666 che ha come capolinea la località costiera di Hel.
Una decisione che, per accontentare un limitato gruppo di persone, ha fatto insorgere il popolo del web che ha sempre visto nel bizzarro e 'infernale' collegamento un'opportunità turistica.
Ma qual è il motivo della protesta?
La battuta è forse telefonata ma, a leggere le notizie cha arrivano dalla Polonia, è abbastanza logico sentire risuonare nella propria testa le note di 'Highway To Hell' degli AC/DC.
Un classico che sembra assolutamente appropriato come colonna sonora di ciò che è accaduto in Polonia dove, in seguito alle proteste di alcuni gruppi religiosi di tendenza conservativa, una linea di autobus è modificata.
Secondo un gruppo cristiano, ci sarebbero gli estremi di un'accusa per satanismo nei confronti della linea di autobus 666 che, coincidenza, ha come capolinea Hel, una città costiera che si affaccia sul Mar Baltico, a nord della regione.
La zona, nota per le spiagge sabbiose, è una famosa destinazione turistica che vede ogni anno migliaia di persone trasportate sull'autobus caratterizzato dall'insegna "666 Hel".
La compagnia di autobus locale, PKS Gdynia, si è vista quindi costretta ad apportare una modifica alla linea in seguito alla proteste e alle accuse di diffusione del satanismo.
Come comunicato dalla compagnia attraverso i propri canali ufficiali, questa estate gli appassionati di mare si recheranno ad Hel non più a bordo dell'infernale "666" ma lasciando trasportare dalla più rassicurante linea 669.