17 aprile 2019

In produzione un film sulla Creation Records

Gli uomini dietro Trainspotting per raccontare la vita di Alan McGee e delle band dell'etichetta, dagli Oasis ai Primal Scream

Le band della Creation Records hanno segnato un'epoca del rock britannico e il fondatore Alan McGee è considerato uno dei più grandi nomi del mondo della musica alternativa. Tra inizio anni '80 e fine anni '90, con lo spegnersi del Britpop, il discografico scozzese ha contribuito al lancio di artisti come Oasis, Primal Scream, Teenage Fanclub e My Bloody Balentine ed è stato figura cardine dei giorni in cui la scena britannica si divideva tra hit ed eccessi. 

Ora quella storia di musica e follie, già raccontata da McGee nell'autobiografia "Creation Stories", è stata riscritta dal famoso autore Irvine Welsh con la produzione esecutiva del regista di "Trainspotting" Danny Boyle e la regia di Nick Moran ("Lock And Stock"). Nella biopic, che manterrà il nome del libro, ci sarà spazio per attori come Rupert Everett, Suki Waterhouse, Jason Fleming e Ewen Bremner, lo Spud di "Trainspotting", che interpreterà proprio McGee.

In produzione un film sulla Creation Records