12 febbraio 2020

In Sud Carolina si festeggia il KISS Day

Lo stato americano ha proclamato ufficialmente una giornata dedicata alla band


Con una proclamazione formale tenutasi ieri, il Governatore del Sud Carolina Henry McMaster ha ufficialmente proclamato l'11 febbraio 2020 il KISS Day.  

McMaster ha raggiunto i quattro componenti della leggendaria band nel backstage della Colonial Life Arena di Columbia prima della loro tappa in città per l'il tour "End Of The Road" . Nei momenti trascorsi insieme, il Governatore ha letto a Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Singer, una lettera in cui si chiedeva ai residenti della città di fare 'rock and roll all night' come riconoscimento dei successi dei Kiss e del loro contributo al mondo della musica.

McMaster e sua moglie Peggy si sono intrattenuti per un discreto periodo di tempo con la band chiacchierando e posando con i Kiss che hanno pensato bene di imbrattargli anche la camicia con il sangue di scena.

I due hanno poi guardato lo show in una posizione privilegiata, posizionandosi al lato del palco dove i KISS hanno suonato.

I Kiss sono impegnati nell'ultima parte del loro "End Of The Road Tour" che dovrebbe mettere un punto sull'attività live della band con una serie di date fino ad ottobre. I Kiss si esibiranno poi per l'ultimo show, l'inchino finale che terranno il 17 luglio 2021 a New York.

Il frontman della band Paul Stanley ha però dichiarato in una recente intervista che questo nono significa la fine della band: "Ciò che è importante sottolineare è che qui si tratta solo della fine dei nostri tour. La band non scomparirà necessariamente nel nulla. Semplicemente siamo arrivati a un punto in cui andare in tour e fare 100 show in sette mesi, che è ciò che abbiamo fatto fino ad ora, è qualcosa di troppo dispendioso e ci prende troppo tempo quando nella vita ci sono altre cose da fare".

"Si tratta di un'opportunità unica sapere che questa per noi è l'ultima volta. Molte volte durante la vita ci troviamo nella situazione di perdere qualcuno e pensare che se l'avessimo saputo prima avremmo fatto qualcosa in modo differente. Invece di scomparire con un singhiozzo lo faremo col botto. Per noi è un giro di campo della vittoria dove ci troviamo tutti insieme, perché è come un'unione di tutti quelli che ci hanno acclamato per ciò che abbiamo raggiunto. E intanto sia noi stessi che i fan".

Se volete essere tra i fan che acclameranno i Kiss per l'ultima volta in Italia, l'appuntamento è per il 13 luglio all'Arena di Verona.



In Sud Carolina si festeggia il KISS Day

Henry McMaster meets Kiss

SC Gov. Henry McMaster reads a proclamation to the rock band Kiss before the concert at Colonial Life Arena in Columbia on Feb. 12, 2020