16 febbraio 2022

In Svezia il Primo Ministro Magdalena Andersson è fan di rock e metal

Eletta recentemente Primo Ministro della Svezia, Magdalena Andersson ha rivelato la sua grande passione per il rock e il metal, in particolare per i System Of A Down

Primo Ministro heavy metal per la Svezia. La leader del partito Social Democratico Svedese Magdalena Andersson, diventata a novembre il primo PM donna della nazione, ha rivelato infatti di essere una grandissima fan dei System Of A Down.

La Svezia e il Primo Ministro metal

I paesi scandinavi sono da sempre culla di band metal e il posto dove, al di là delle nazioni anglofone, il metal si è probabilmente sviluppato di più e in modo più cattivo.

Non arriva forse come una sorpresa scoprire che il Primo Ministro svedese Magdalena Andersson, oltre ad essere la prima donna nella storia della Svezia a ricoprire una carica così importante, è anche una grande appassionata di rock e metal.

Intervistata dalla radio Bandit Rock, la Andersson ha rivelato di nutrire una grande passione per il genere, in particolare per i System Of A Down.

"Quando si tratta di rock, scelgo i System Of A Down. Sono davvero fantastici", ha detto a proposito della band di origini armene, aggiungendo:"A casa li ascolto sempre ma quando c'è una festa è sempre mio marito a fare da DJ".

Leader del Partito Social Democratico Svedese, la 54enne Magdalena Andersson, è subentrata nel ruolo di Primo Ministro a Stefan Löfven lo scorso novembre.

La Andersson non è l'unico politico di alto livello appassionato di musica metal ad essere salito al potere di recente. A farle degna compagnia c'è anche il 36enne Gabriel Boric, giovanissimo nuovo Presidente del Cile, che sembra essere grande fan di band come Tool, Korn e Deftones.


In Svezia il Primo Ministro Magdalena Andersson è fan di rock e metal

La cover di Scott Ian degli Anthrax

Parlando di System Of A Down, la formazione guidata da Serj Tankian è stata recentemente protagonista della serie di cover realizzata dal chitarrista degli Anthrax Scott Ian insieme a suo figlio Revel.

Ian e  suo figlio, un batterista di soli 10 anni, stanno pubblicando alcune cover metal come quella di 'Roots Bloody Roots' e 'Territory' dei brasiliani Sepultura.

L'ultimo capitolo nella serie arriva dall'album capolavoro dei System Of A Down, "Toxicity" del 2001. Padre e figlio hanno infatti pubblicato una loro versione di 'Bounce' lo scorso weekend sui loro canali social.

Immediata è arrivata la reazione dei System Of A Down che hanno commentato la performance del giovanissimo Revel che, stando a quanto dichiarato dal padre, è già un grande fan di classici come AC/DC, Beatles e Metallica.

Il bassista dei SOAD Shavo Odadjian si è complimentato con le capacità del ragazzino scrivendo semplicemente 'Che durooo!', mentre il chitarrista Daron Malakian ha preso in giro il collega dicendo "Fantastico, il ragazzino sa suonare davvero! Anche tu, Scott, non te la cavi male!"