In uscita vinili viola dei Deep Purple

Otto album su coloured vinyl rimasterizzati saranno in vendita da settembre

Saranno pubblicati il 7 settembre otto album dei Deep Purple pubblicati tra il 1972 e il 1977 in versione rimasterizzata su vinile pesante di colore viola.

 La scelta è caduta sui lavoro in studio "Machine Head", "Who Do We Think We Are?", "Burn", "Stormbringer" e "Come Taste The Band" e sui live "Made In Japan", "Made In Europe" e "Last Concert in Japan" che saranno pubblicati, con un artwork replica delle release originali, su vinile 180 g colorato e rimasterizzato agli Abbey Road Studios. 

Il batterista della band Ian Paice ha dichiarato che "Questi album sono stati registrati in epoca analogica, prima dei CD digitali. Siamo passati dal registrare i nastri, alle sale di taglio dei master agli impianti di stampa, tutti processi meccanici ed è giusto che l'ascoltatore possa avere la scelta di ascoltarli attraverso un processo meccanico: poggiando la puntina del giradischi su un vinile".

I Deep Purple sono attualmente impegnati nel 'The Long Goodbye Tour' a supporto dell'ultimo disco "Infinite" che proprio oggi termina la trasferta europea che li ha portati anche in Italia e proseguirà in America e Giappone.

Deep Purple - Hush

Tags