29 agosto 2019

In vendita da settembre la Gibson tributo a Chris Cornell

L'edizione limitata della chitarra ES 335 era stata mostrata per la prima volta a inizio anno durante lo show dedicato all'ex Soundgarden

Se siete appassionati di chitarra e fan di Chris Cornell, è arrivato il vostro momento.

La Gibson ha annunciato, infatti, che il modello dedicato al rocker americano scomparso nel maggio 2017 e presentato a gennaio nel concerto tributo a Cornell, sarà in vendita dal 3 settembre.

La chitarra Gibson Chris Cornell ES-335 è già disponibile in preorder dai rivenditori autorizzati al costo di circa 3600 euro e sarà distribuita in 250 copie limitate nel colore verde oliva tanto amato dal frontman di Soundgarden ed Audioslave.

"Chris Cornell era un innovatore moderno che ha lasciato un'eredità che travalica i generi  - si legge nella motivazione della Gibson - La sua voce ha traghettato una generazione nell'ignoto, ma in qualche modo riuscendo sempre a riportarla a casa. Ci manca molto. Quando abbiamo collaborato con Chris la prima volta sulla sua Gibson Es-335 Artist Model è stato immediatamente chiaro che aveva anche un occhio innovativo per il design delle chitarre. Dettagli come gli humbucker Lollartron invecchiati, le manopole chiare e senza numeri e le rifiniture verde oliva hanno reso la sua una delle più distinte chitarre della serie Artist Models. L'incisione della firma di Chris in madreperla rende questa serie limitata in 250 pezzi un tributo esclusivo all'artista". 

In vendita da  settembre la Gibson tributo a Chris Cornell

Soundgarden - Black Hole Sun (Live From The Artists Den)

Soundgarden - Black Hole Sun (Live From The Artists Den)