Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  06 ottobre 2020

In vendita il flipper dei Guns N'Roses con musiche inedite

Sul mercato un flipper ispirato al Not In This Lifetime Tour contenente riff inediti registrati da Slash appositamente per il gioco

A chi non piace un bel gadget apparentemente inutile e molto costoso? E che dire se poi il gadget in questione è totalmente creato basandosi su una delle band più famose della storia del rock? Un oggetto imperdibile, questo è certo, almeno se si è abbastanza ricchi da potersi permettere uno sfizio come quello prodotto dall'azienda americana Jersey Jack Pinball: un flipper da bar completamente a tema Guns N'Roses.


Not In This Lifetime Tour flipper

Del resto se si pensa alla scena rock americana degli anni '80, specialmente quella di Los Angeles dalla quale provengono i Guns N'Roses, il bar è forse il primo luogo che viene in mente: un immaginario fatto di giacche di pelle, alcolici, sesso, droga e rock'n'roll che si snoda sul Sunset Boulevard.

Quale modo migliore, allora, di immortalare l'estetica di una band come quella dei Guns N'Roses se non attraverso uno speciale flipper pieno di luci, immagini e suoni?

I flipper, creati da Jersey Jack Pinball, sono stati creati in tre diverse edizioni tutte disegnate con la collaborazione di Slash che per l'occasione ha anche scritto dei riff inediti per le musiche che accompagnano il gioco.

A proposito dell'esperienza, il chitarrista ha detto: "I flipper della JJ sono tra i più belli e unici che abbia mai visto e sono onorato di poter lavorare con il loro fantastico team per disegnare alcuni dei pinball più eccitanti e originali mai prodotti per una band rock'n'roll".

Il designer dell'azienda Eric Meunier ha aggiunto: "Avere questo tipo di partecipazione da parte di chi porta il nome del flipper è una cosa mai fatta prima in questo mercato".

Le caratteristiche

Oltre ai tre design ispirati al Not In This Lifetime Tour, i flipper sono strutturati intorno a una scaletta da 21 canzoni dei Guns N'Roses e vede molti elementi ispirati allo scenario live della band americana. C'è la ricostruzione di un palco e dei riflettori che si muovono, ci sono delle riproduzioni di Axl Rose che urla e del cappello di Slash oltre alla musica inedita firmata dal chitarrista dei Guns.

Sullo schermo dei flipper, inoltre, vengono proiettate alcuni video live dal Not In This Lifetime Tour ad alta definizione e per quanto riguarda la parte audio, tra gli effetti ci sono le voci di Rose, Slash, Richard Fortus, Frank Ferrer, Dizzy Reed e dell'annunciatore ufficiale della band Mc Bob. Le fasi di gioco, inoltre, vengono accompagnate dalla narrazione fatta con la voce di Duff McKgagan e da quella della tastierista Melissa Reese.


Il prezzo

Come è facile immaginarsi per un prodotto del genere il prezzo non è proprio di quelli più abbordabili ma se siete abbastanza ricchi da togliervi questo sfizio o avete ereditato una fortuna o vinto alla lotteria, avete tre opzioni per buttare i soldi nel vostro flipper.

Si va dal modello base da 6750 dollari a quello a tiratura limitata a 5000 pezzi che costa 9500 fino all'edizione per collezionisti. Quest'ultima è in vendita in soli 500 pezzi al costo di 12500 l'uno, inclusa una card autografata da Axl, Slash e Duff.

In vendita il flipper dei Guns N'Roses con musiche inedite