29 agosto 2023

Incidente casalingo per Elton John

Sir Elton John è stato portato in ospedale lo scorso weekend dopo una caduta rimediata nella sua residenza francese e dimesso 24 ore dopo

Elton John ha passato lo scorso weekend in ospedale ed ora è tornato a casa per riprendersi da una caduta.

La star britannica, che questa estate ha concluso il suo lunghissimo tour di addio, è stata vittima di una caduta all'interno della sua residenza nel sud della Francia.

Fortunatamente si è trattato solo di un grande spavento per Sir Elton, 76 anni, che ora è in pieno recupero.

Elton John e l'incidente casalingo

Attimi di preoccupazione per Sir Elton John quando, nello scorso weekend, è caduto all'interno della sua residenza nel sud della Francia dove si trovava insieme al marito David Furnish e ai figli Zachary ed Elijah.

John, 76 anni, è stato trasportato domenica scorsa al Princess Grace Hospital di Monaco dopo l'incidente casalingo avvenuto nella sua villa di Nizza.

A rassicurare i fan è stata una nota ufficiale affidata al britannico The Daily Mail.

"Possiamo confermare che, in seguito ad una caduta avvenuta ieri nella sua casa nel sud della Francia, Elton è stato preso in cura da un ospedale locale come misura precauzionale", si legge nella dichiarazione del suo portavoce. "Dopo una serie di controlli, è stato immediatamente dimesso questa mattina (lunedì 28 agosto) ed ora è tornato a casa in buona salute."

Sir Elton si trovava in Francia per rilassarsi dopo aver concluso, due mesi fa, il lunghissimo tour di addio Farewell Goodbye Yellow Brick Road Tour.

Incidente casalingo per Elton John
PHOTO CREDIT: Fotogramma

L'ultimo show di Elton John

Si è concluso infatti l'8 luglio scorso con lo show di Stoccolma il lungo tour d'addio di Elton John, inizialmente cominciato nel 2018 e interrotto a causa del COVID.

Oltre 300 show in cinque anni quelli messi insieme dalla superstar britannica in tutto il mondo prima di dire addio definitivamente alle scene, o quantomeno alla dimensione dei tour mondiali.

Prima dell'ultima canzone, quella 'Goodbye Yellow Brick Road' che dà il titolo all'omonimo album del 1973 e al tour stesso, John si è rivolto ai 45.000 spettatori dicendo: "Ho avuto la carriera più bella che si possa immaginare. Cinquant'anni di pura gioia nel suonare musica. Quanto sono fortunato? Non sarei qui se non fosse per voi. Avete comprato i singoli, i CD, le cassette e, soprattutto, i biglietti per i concerti. Sapete quanto ami suonare dal vivo e farlo per voi è stato parte della mia linfa vitale".

In seguito allo show, Elton John ha condiviso un comunicato ufficiale per condividere quanto provato quella sera.

"Quando abbiamo organizzato il mio ultimo tour nel 2018, nemmeno nei miei sogni più assurdi avrei potuto prevedere tutti gli imprevisti, gli alti e bassi che sarebbero successi", ha detto Sir Elton in una nota ufficiale a proposito del tour, interrotto anche a causa della pandemia. "Ad ogni singolo passo di questo percorso, i miei fan sono stati al mio fianco. Sono rimasti con me, mi hanno supportato, sono stati pazienti e hanno continuato a presentarsi ai concerti per ogni singolo spettacolo, fino alla fine. Questa è stata una serata magica. Sto ancora cercando di elaborarla e non credo che ci metterò poco a realizzare di aver finalmente smesso con i tour. Non posso esprimere quanto mi mancheranno i fan e quanto il loro supporto mi abbia lusingato. Saranno per sempre con me".

Come già confermato da suo marito, David Furnish, quello di Stoccolma potrebbe non essere l'ultimo show di Elton John in assoluto. Non è da escludere, infatti, che in futuro Sir Elton possa esibirsi sporadicamente per occasioni speciali o in qualche residency.