16 febbraio 2022

Inedito thrash metal per i Foo Fighters in vista di Studio 666

I Foo Fighters hanno pubblicato March Of The Insane, l'inedito della band inventata Dream Widow: un veloce thrash metal per la colonna sonora di Studio 666

I Foo Fighters hanno pubblicato un nuovo inedito intitolato March Of The Insane dal sound decisamente estremo per la band di Dave Grohl. Attribuita alla band fittizia 'Dream Widow', 'March Of the Insane' è un cattivissimo pezzo thrash metal nato per la colonna sonora dell'horror movie realizzato dai Foo Fighters, "Studio 666".

I Foo Fighters si danno al metal

Debutterà la prossima settimana nei cinema americani "Studio 666", la commedia horror realizzata dai Foo Fighters in cui la band racconta le avventure vissute per registrare "Medicine At Midnight" all'interno di una villa infestata da fantasmi e presenze demoniache.

Per l'occasione la formazione guidata da Dave Grohl ha pubblicato un inedito davvero particolare intitolato 'March Of The Insane'. Il brano, un tiratissimo thrash metal, è attribuito alla band fittezza Dream Widow.

I Dream Widow, il cui nome sembra un riferimento al film horror del 1985 'Dream Window', vengono presentati come una band che stava registrando negli studi infestati prima dell'arrivo dei Foo Fighters.

Ascolta March Of The Insane dei Dream Widow in basso:


La trama di Studio 666

Studio 666 segna l'esordio cinematografico dei Foo Fighters, che pure sono appassionati del travestimento su schermo, ma che mai si erano spinti così oltre.

La trama di Studio 666 racconta della decisione da parte dei Foo Fighters di andare in un posto diverso dal solito per registrare il decimo album, Medicine At Midnight.

Il posto in questione è una villa ad Encino, California. Arrivando sul posto la band si rende conto che la villa non è solo una 'spaventosa casa rock'n'roll' ma anche un vero e proprio portale che permette agi spiriti di arrivare nel mondo reale. Nonostante le migliori intenzioni di tirar giù tutto a colpi di rock, Dave Grohl sembra essere vittima di un blocco dello scrittore.

In una scena del trailer di Studio 666, il frontman presenta entusiasta ai suoi compagni l'idea per un nuovo riff, ma è quello di Everlong che, come fa notare Taylor Hawkins, ha già scritto 20 anni prima.

Per superare questa fase, Grohl riesce in qualche modo a chiamare a sé gli spiriti venendo posseduto da uno spirito maligno che inizia a seminare il terrore nella casa, scoprendo anche una nuova nota che promette essere 'killer'.

"Come tutte le cose dei Foo, la cosa è nata da un'idea improbabile che si è poi trasformata in qualcosa di più grande di quanto potessimo mai immaginare" - aveva spiegato il leader di Foo Fighters - "Le riprese sono state fatte nella stessa casa in cui abbiamo registrato Medicine At Midnight, ve lo avevo detto che quel posto era infestato! Volevamo catturare quella magia che avevano tutti i nostri film rock and roll preferiti, ma con una variazione: scene sanguinose ed esilaranti. Ora, finalmente possiamo dirvi tutta la verità dopo 2 anni in cui abbiamo dovuto mantenere il segreto. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging con i popcorn!".



Inedito thrash metal per i Foo Fighters in vista di Studio 666

Il cast di studio 666 e il film rock preferiti da Dave  Grohl

Il film, il cui titolo omaggia  gli Headquarters della band, lo "Studio 606", arriverà nelle sale americane il 25 febbraio 2022. Oltre a tutti i membri dei Foo Fighters, il cast di "Studio 666" include Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin. La regia è affidata da BJ McDonnell (Hatchet III, Slayer: The Repentless Killogy) mentre la storia è stata scritta dallo stesso Grohl con Jeff Buhler e Rebecca Hughes.

Parlando con l'edizione USA di Rolling Stone, Dave Grohl ha raccontato che l'intenzione dei Foo Fighters con Studio 666 era di riportare in auge i film musicali:"La tradizione dei film sulle rock band sembra essere sparita. Che si tratti di A Hard Day's Night dei Beatles, Rock'n'Roll High School dei Ramones, Kiss Meets The Phantom Of the Park o anche il fottuto film delle Spice Girls"- ha detto Grohl a Rolling Stone - "Non faremo There Will Be Blood, vogliamo solamente divertirci nella vecchia tradizione rock'n'roll".

Parlando del suo film horror rock preferito, Dave Grohl sceglie il film che racconta la moderna scena psichedelica americana e la relazione tra Dandy Warhols e The Brian Jonestown Massacre:"Quando qualcuno mi chiede quale sia il mio film horror preferito su una rock band dico sempre che è 'Dig!', il documentario sui Dandy Warhols e The Brian Jonestown Massacre, perché è il film più terrificante che abbia mai visto. Potrebbe essere anche meglio dell'Esorcista".