19 maggio 2023

Inghilterra, il nuovo sindaco di Portsmouth è stato eletto sulle note dei Metallica

Tom Coles, nuovo singolo della città inglese di Porstmouth, si è presentato alla cerimonia di elezione accompagnato dalla musica dei Metallica

E' stato un ingresso memorabile quello fatto da Tom Coles, nuovo sindaco della città di Portsmouth, alla cerimonia organizzata per prendere l'incarico dal precedente 'lord mayor'.

Il politico inglese ha infatti deciso di dare un twist davvero particolare al cerimoniale presentandosi nella sala che ospitava l'evento sulle note di una canzone dei Metallica.

A conclusione della cerimonia, Coles ha anche tenuto un discorso che ha voluto arricchire con frasi nella lingua Klingon, direttamente dall'universo sci-fi di Star Trek.

Portsmouth e il nuovo sindaco metallaro

Il nuovo sindaco di Portsmouth, città da oltre 200.000 abitanti situata sulla costa meridionale dell'Inghilterra , ha deciso di rendere davvero memorabile il suo esordio nelle vesti di primo cittadino.

Tom Coles, consigliere del partito laburista, ha deciso di prendere il comando dalle mani del precedente sindaco Hugh Mason in un modo quantomeno originale.
Il cerimoniale che circonda l'elezione del nuovo sindaco cittadino, come accade spesso in Inghilterra, è molto formale e abbastanza anacronistico. Conservando un retaggio storico, il nuovo eletto deve ricevere l'incarico indossando vestiti tradizionali, con tanto di cappello con le piume, in una cerimonia che Coles ha saputo svecchiare in modo bizzarro.

Il nuovo sindaco di Porstmouth, infatti, ha fatto il suo ingresso sulle note di 'Eye Of The Beholder', brano dei Metallica contenuto nell'album del 1988 "...And Justice For All".





Inghilterra, il nuovo sindaco di Portsmouth è stato eletto sulle note dei Metallica

Il discorso in Klingon

Come se non bastasse, per rendere ancora più strano il tutto, una volta entrato nella Portsmouth Guildhall, Coles ha fatto un discorso sicuramente originale.

"La strada che mi ha portato ad arrivare fino a qui è stata lunga e sono onorato e di essere qui davanti a voi come Lord Mayor", ha detto Coles davanti al Consiglio Comunale. "Non vedo l'ora di rendere quest'anno fantastico per i cittadini di questa grande città.

Il nuovo sindaco ha poi deciso di chiudere il discorso con una frase in Klingon, lingua inventata, parlata dall'omonima specie extraterrestre della serie Star Trek.

Parlando alla BBC della sua elezione speciale, Il sindaco Cles ha detto di voler mostrare le sue passioni: "Credo di essere andato bene, ho avuto un buon feedback".

E sulla scelta di 'Eye Of The Beholder' dei Metallica, il sindaco fan dell'heavy metal ha aggiunto: "Credo sia una buona canzone per fare un ingresso. Ha un ottimo crescendo e poi un bel ritmo. Credo sia fantastica".