12 luglio 2018

Interpol, guarda il video di 'The Rover'

Un viaggio psichedelico a Città del Messico firmato da Gerardo Naranjo (Narcos)

Uscirà il 24 agosto "Marauder", il sesto album degli Interpol anticipato dal primo singolo 'The Rover' il cui video è stato girato a Città del Messico da Gerardo Naranjo, regista messicano dietro alcuni episodi di serie TV famose come Narcos, The Bridge e Walking Dead.

Il video segue la band dalla presentazione dell'album in una galleria d'arte di città del messo interrotta dal personaggio interpretato da Ebon Moss-Bacharach (Girls, The Punisher) che qui si svela come un vagabondo accompagnato dai suoi seguaci, 'Los Locos'.

Il frontman della band Paul Banks ha detto: “Mi piace considerare il video di ‘The Rover’ come un prequel. È la storia del personaggio di cui parla il brano, la nascita del leader di una sorta di setta. Lo conosciamo come uno squilibrato. È un artista che si sente troppo sotto pressione, un uomo che rischia di crollare, sull’orlo di una crisi esistenziale. Un hipster distratto a cui piacciono tanto gli psichedelici, diciamo così.    

Tutto quello che accade a Città del Messico, che si tratti di una pacca sulla testa, di un incontro con uno sciamano, o semplicemente dell’influenza che hanno su di lui i suoi ‘salvatori’ (i Los Locos), dà forma a questo nuovo personaggio, il vagabondo. E sono proprio coloro che riescono a salvarlo a diventare i suoi primi seguaci.

Alla fine del video, si prende la sua rivincita sulla band con un gesto piuttosto irrispettoso: interrompe la nostra conferenza stampa. Mi prende la testa fra le mani, per salvarmi? Per perdonarmi? O forse soltanto per dimostrare al mondo che ha conquistato l’indipendenza, come il bruco che alla fine si trasforma in una farfalla”.

Interpol, guarda il video di 'The Rover'

Interpol - The Rover

Interpol - The Rover