14 febbraio 2022

Iron Maiden, una cassetta celebrativa per The Number Of The Beast

Uscirà a marzo una speciale musicassetta di The Number Of The Beast per celebrare l'anniversario dei 40 anni di uno dei dischi più famosi degli Iron Maiden

Gli Iron Maiden sono pronti a celebrare uno dei loro album più importanti con una serie di iniziative. Il terzo album della band, The Number Of The Beast, usciva infatti nel marzo del 1982 e compirà 40 anni il mese prossimo. Per festeggiare l'anniversario, la band di Bruce Dickinson e Steve Harris ha annunciato l'uscita di una replica della musicassetta originale del 1982 che sarà solo la prima di una serie di iniziative dedicate a The Number Of The Beast.

La cassetta di The Number Of The Beast

Compirà 40 anni il mese prossimo uno dei dischi più celebri e importanti nella storia dell'heavy metal: The Number Of The Beast degli Iron Maiden.

Per l'occasione, Parlophone Records ha deciso di celebrare il terzo album degli Iron Maiden realizzando una musicassetta commemorativa in uscita il 18 marzo 2022.

La cassetta di The Number Of The Beast contiene le registrazioni rimasterizzate nel 2015 degli otto brani originali dell'album, l'artwork basato su quello della musicassetta uscita nel 1982 con l'aggiunta di una nuova parte grafica interna ridisegnata.

Quella della cassetta sarà solo una delle iniziative che la storica band metal inglese dedicherà all'album del 1982.

Anche se non ci sono ulteriori dettagli, si parla già di altri formati audio speciali per l'occasione, merchandising, edizioni speciali della birra Trooper e alcune sorprese che saranno svelate nel corso del 2022.


Iron Maiden, una cassetta celebrativa per The Number Of The Beast

The Number Of The Beast, il primo successo degli Iron Maiden

Pubblicato il 22 marzo del 1982, The Number Of The Beast è il terzo album degli Iron Maiden e il primo registrato con la voce di Bruce Dickinson, subentrato a Paul Di'Anno.

Si tratto del primo grande successo commerciale della band che riuscì ad entrare nella Top 40 americana e raggiungere il primo posto nella classifica degli album più venduti in Inghilterra.

Al suo interno alcuni dei singoli più famosi degli Iron Maiden come The Number Of The Beast e Run To The Hills, primo singolo della band e centrare la Top 10 britannica.

Per Dickinson non si trattò solo di un debutto alla voce ma il nuovo frontman contribuì anche alla scrittura di alcune tracce del disco ma, a causa di questioni contrattuali con la sua band precedente, i Samson, non poteva essere riconosciuto come autore.

Intorno a The Number Of The Beast girano anche svariate leggende, perfette per un album del genere. Oltre ai classici, inspiegabili guasti tecnici durante le registrazioni, si narra anche di incidente automobilistico del produttore Martin Birch con un gruppo di suore e un fattura del meccanico di 666 sterline.

Tracklist di The Number Of The Beast

Side 1

1. Invaders

2. Children Of The Damned

3. The Prisoner

4. 22 Acacia Avenue

Side 2

1.The Number Of The Beast

2. Run To The Hills

3. Gangland

4. Hallowed Be Thy Name