Iron Maiden, Bruce Dickinson al lavoro su un nuovo album solista

Oltre al tour con gli Iron Maiden, il 2022 ha in serbo per Bruce Dickinson anche un nuovo album solista al quale lavorerà nei prossimi mesi

Il cantante degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, ha parlato del suo progetto per un nuovo album solista. Si tratterebbe del primo disco lontano dagli Iron Maiden dai tempi di 'Tyranny Of Souls' del 2005.

Il nuovo album solista di Bruce Dickinson

Gli Iron Maiden sono tornati nella seconda metà del 2021 con l'atteso album "Senjutsu", un disco che la band aveva pronto già da prima che la pandemia fermasse il mondo e che, non senza qualche sacrificio, è riuscito a tenere segreto fino all'uscita del singolo 'The Writing On The Wall'.

Ma Bruce Dickinson non ne vuole sapere di stare tranquillo e ha annunciato di essere già all'opera per registrare un nuovo disco, questa volta come solista. Nel corso della sua carriera Dickinson si è allontanato a più riprese dagli Iron Maiden per dedicarsi, tra le varie cose, ad una carriera solista che ad oggi vanta sei album in quindici anni, l'ultimo nel 2005, "Tyranny Of Souls".

Ora la voce dei Maiden si è detto pronto a tornare con un nuovo disco in solitaria al quale sta lavorando con Roy Z, chitarrista e produttore al suo fianco in buona parte della sua carriera fuori dai Maiden.

Al momento Bruce è impegnato in un tour di reading degli Stati Uniti e, una volta terminato, completerà gli ultimi dettagli del suo disco solista:"L'idea è che una volta completato il tour a marzo, avrò tre settimane per riposarmi da qualche parte. Poi inizierò a concentrarmi sul disco, parlerò con Roy perché abbiamo già un bel po' di materiale, abbiamo demo e tutto, ma dobbiamo un attimo mettere tutto in ordine e organizzare per bene le cose, magari scrivere qualche altro pezzo. Poi ci penserà Roy".

Gli impegni per il 2022 con i Maiden

Il 2022 per Bruce Dickinson, però, prevede anche l'impegno con gli Iron Maiden che dopo lo stop causato dalla pandemia torneranno, finalmente in tour, suonando anche in Italia per una sola data a Bologna Sonic Park.

Questo, però, non impedirà a Dickinson di portare a termini suoi piani: "Ovviamente andremo in tour con gli Iron Maiden ma abbiamo registrato anche Tyranny Of Souls in questo modo. Lo abbiamo realizzato in remoto, nel senso che io non ero fisicamente presente quando Roy ha fatto alcune delle musiche ma mi mandava le tracce e io gli dicevo quali funzionavano o scrivevo i testi".

"Abbiamo già fatto alcune canzoni - ha poi concluso Dickinson - quindi fare un lavoro del genere incrociando il tutto spesso può dare grandi risultati".

Gli Iron Maiden torneranno in tour in Italia per una sola data il 7 luglio 2022 all'Arena Parco Nord per Bologna Sonic Park.

Con loro sul palco per la tappa del "Legacy Of The Beast Tour", ci saranno anche Airbourne e Lord Of The Lost.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.


Tags