09 marzo 2020
di Nessuno
Nessuno

Iron Maiden: in arrivo due nuove birre "The Trooper"

La band sta per mettere in commercio due nuove varianti della ormai celebre birra

La collaborazione tra gli Iron Maiden e la Robinsons Brewery continua con il lancio di due nuove birre (nell'ordine, saranno la settima e l'ottava della linea The Trooper) che prenderanno i nome 'Fear of the Dark' e 'Trooper India Pale Ale'.

"Queste due nuove birre rappresentano i prossimi passi nell'evoluzione della collezione di birre Trooper", ha dichiarato Martyn Weeks, il capo del birrificio nel comunicato stampa. "Non vediamo l'ora che i fan vecchi e nuovi le provino!" 

Il mastro birraio ha aggiunto che l'IPA Trooper "sposa insieme i familiari sapori hop americani con una spina dorsale fondamentalmente britannica". Il frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, è stato convinto ad aggiungere una IPA alla linea, dopo aver provato a Denver l'anno scorso numerosi marchi, quando ha tenuto il discorso di apertura della conferenza dei birrai artigianali.

"Ho provato così tanti stili diversi di birra in tutto il mondo nei miei viaggi con gli Iron Maiden ed è difficile ignorare quanto sia migliorato lo stile IPA e quanto eccitante possa essere", ha dichiarato Bruce Dickinson. Sono un grande fan sia delle IPA che delle stout e c'erano degli spazi mancanti pronti ad essere colmati nella gamma delle Trooper. Ho perso il conto del numero di persone che ci hanno chiesto di fare una stout Fear of the Dark negli ultimi anni! "

Anche il responsabile del marchio, Sam Kennerley, ha detto la sua a proposito del nuovo prodotto. "La Fear of the Dark è qualcosa che i fan chiedono da quando la linea Trooper è stata rilasciata per la prima volta e siamo orgogliosi di premiare finalmente la loro lealtà. [...] La porter Trooper Red 'N' Black è stata uno dei nostri prodotti più popolari e quindi sapevamo che c'era una richiesta di nuove birre più scure e siamo lieti di far uscire finalmente una birra per tutti i nostri fan. ” 

I fan possono preordinare la birra nel negozio online di Robinsons Brewery, dove le birre dovrebbero arrivare il 23 marzo, mentre il lancio su Amazon.uk dovrebbe essere previsto a breve. Robinsons Brewery ha venduto oltre 25 milioni di pinte di Trooper da quando ha debuttato nel 2013.

Iron Maiden: in arrivo due nuove birre "The Trooper"

Durante la presentazione della sua autobiografia “What does this button do?” svoltasi a Bucarest, Bruce Dickinson ha recentemente scambiato due chiacchiere con i fan. Alla domanda di un fedelissimo in merito al futuro degli Iron Maiden e a un eventuale ritiro della band, la voce della formazione ha risposto: “We're never going to fuckin' retire! (trad: Non andremo mai in pensione, cazzo!)" , tranquillizzando gli affezionati di tutto il mondo.

Inoltre durante il talk che il cantante dei Maiden ha tenuto lo scorso 5 marzo presso il Global Expo di Varsavia, in Polonia, ha concluso il suo show con una esecuzione acappella di “Tears of the dragon”, singolo estratto da “Balls to Picasso”, il secondo album solista del cantante. Il video dell'esibizione è in fondo all'articolo.

Bruce Dickinson - Tears of the Dragon (Warsaw) Live Acapella

05.03.2020