Gli Iron Maiden saranno celebrati con una serie di francobolli, emessi nel Regno Unito dalla Royal Mail, interamente dedicata alla leggendaria band heavy metal.
La Royal Mail ha presentato i francobolli insieme ad alcuni set speciali e oggetti da collezione a tiratura limitata relativi alla serie degli Iron Maiden.
La band tornerà in Italia nel 2023 come headliner del The Return Of The Gods Festival Milano il prossimo 15 luglio.
Radiofreccia è partner dell'evento.
I francobolli dedicati agli Iron Maiden
La Royal Mail ha annunciato una nuova serie di francobolli interamente dedicata agli Iron Maiden. La band heavy metal britannica è celebrata attraverso una serie composta da 12 francobolli che uniscono le immagini di alcuni concerti degli Iron Maiden ed Eddie, la mascotte della band come raffigurata su alcune copertine.
Si tratta della quinta band britannica ad essere celebrata dalla Royal Mail con una serie di francobolli dopo Beatles, Pink Floyd, Queen e Rolling Stones.
"Siamo rimasti completamente scioccati - in senso buono - quando abbiamo sentito del progetto per la prima volta, così come quando abbiamo visto i francobolli per la prima volta", ha detto il bassista Steve Harris. "Sembrano superi e catturano davvero l'essenza e l'energia dei Maiden".
"Per una band che non ha mai seguito le regole di nessuno per oltre 40 anni, è davvero gratificante vederli onorati in patria in questo modo", gli ha fatto eco lo storico manager Ron Smallwood. "Siamo molto orgogliosi di poter mostrare come i sei membri di questa band affascinino ancora sempre più fan con la loro musica e i loro show leggendari. Credo che questi francobolli catturino bene la cosa".