19 gennaio 2023

Iron Maiden, linea di gioielli con le corde dei loro strumenti per beneficenza

Gli Iron Maiden hanno annunciato una serie di gioielli realizzati con le corde dei loro strumenti. Tutto il ricavato dalla vendita andrà in beneficenza

Gli Iron Maiden hanno annunciato la produzione di una serie di gioielli speciali realizzati utilizzando le corde degli strumenti usati dalla band.

Il ricavato dalla vendita di bracciali, collane e anelli, andrà ad Heavy Metal Truants, il club ciclistico di beneficenza fondato dal manager degli Iron Maiden Rod Smallwood e dall'ex caporedattore di Metal Hammer Alex Milas.

Fondato nel 2013, Heavy Metal Truants si impegna a raccogliere fondi attraverso una serie di attività legate all'heavy metal, per raccogliere fondi da devolvere ad una serie di associazioni benefiche che aiutano i bambini.

I gioielli realizzati con gli strumenti dei Maiden per beneficenza

Avete mai sognato di mettere le mani sugli strumenti degli Iron Maiden ? Ora potete, o quasi. La storica band heavy metal ha infatti annunciato la partnership con l'azienda no-profit The Guitarwrist per produrre una linea di gioielli molto speciale.

Anelli, collane braccialetti parte di questa serie, saranno infatti realizzati utilizzando le corde degli strumenti suonati da Steve Harris, Janick Gers, Dave Murray ed Adrian Smith.

Se questo non è già un buon motivo per dare uno sguardo ai vari gioielli realizzati dagli Iron Maiden con The Guitarwrist, è buono sapere che il 100 % degli incassi dalla vendita andrà ad Heavy Metal Truants.

Fondato nel 2013 dal manager dei Maiden Ron Smallwood e dall'ex caporedattore di Metal Hammer Alexander Milas, Heavy Metal Truants è un club ciclistico che coinvolge numerosi personaggi della scena metal per raccogliere fondi a favore di organizzazioni che aiutano i bambini.

Guitarwrist, invece, è un'organizzazione fondata nel 2017 da Ian Rendall che dopo 20 anni nell'industria discografica ha invitato gli artisti a donare le loro corde usate per realizzare oggetti riciclati e fatti a mano per raccogliere fondi a favore di organizzazione benefiche di loro scelta.

Iron Maiden, linea di gioielli con le corde dei loro strumenti per beneficenza

Iron Maiden live in Italia nel 2023

Gli Iron Maiden torneranno in Italia nell'estate del 2023 per The Future Past Tour che vedrà in scaletta canzoni mai eseguite dal vivo dell’ultimo disco “Senjutsu” insieme a brani estratti da “Somewhere In Time”, leggendario album del 1986, oltre ai grandi classici.

Iron Maiden saranno a Milano per l'unica data italiana sabato 15 luglio 2023: la band sarà headliner del festival The Return Of The Gods.

Prima di loro sul palco saliranno Stratovarius, Epica, Blind Channel e The Raven Age.

Radiofreccia è la radio ufficiale del festival

STRATOVARIUS sono il gruppo capostipite della cosiddetta seconda ondata power metal europea di metà anni Novanta. I Finlandesi, grazie ad album come “Episode”, “Visions” e “Destiny”, hanno ridefinito le coordinate di un sottogenere amatissimo dai fan e torneranno in Italia ben cinque anni dopo la loro ultima apparizione.

EPICA sono una delle istituzioni in ambito symphonic metal, fondati nel 2002 e guidati dalla voce della bellissima Simone Simons. BLIND CHANNEL sono una delle formazioni più giovani e in ascesa della scena alternative metal, mentre THE RAVEN AGE sono una metal band inglese formatasi nel 2008 che sarà in tour con IRON MAIDEN anche nelle restanti date europee.

I biglietti per IRON MAIDEN – The Return Of The Gods Festival Milano sono in vendita su Ticketone.


Di seguito I dettagli dello show:

IRON MAIDEN

Stratovarius

Epica

Blind Channel

The Raven Age

Sabato 15 luglio 2023 - The Return Of The Gods Milano

Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, 20151 Milano

Apertura porte ore 14:00

Inizio concerti ore 16:00