Iron Maiden, Live In Mexico City su Radiofreccia

Domenica 29 novembre Radiofreccia trasmetterà per intero "Nights Of The Dead- Legacy Of The Beast,Live in Mexico City", nuovo album dal vivo degli Iron Maiden

Domenica 29 novembre, partire dalle 20.00, Radiofreccia trasmetterà per intero il nuovissimo album dal vivo degli Iron Maiden "Nights Of The Dead - Legacy Of The Beast, Live In Mexico City".

Con il commento del nostro Double M faremo rivivere le emozioni impagabili trasmesse  sul palco dagli Iron Maiden, una delle più grandi band metal della storia, in attesa di potere vederli dal vivo nella prossima data italiana attualmente prevista per il 24 giugno 2021 all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park.

Gli Iron Maiden, che al momento sono impegnati a lavorare al prossimo album di inediti, hanno pubblicato proprio oggi il loro nuovo lavoro dal vivo registrato lo scorso anno durante tre concerti del Legacy Of The Beast Tour fatti al Palacio De los Deportes di Città del Messico.

Nights Of The Dead

"Nights Of The Dead - Legacy Of The Beast, Live In Mexico City" è un doppio live album pubblicato oggi da Warner Music che racchiude in 17 brani tutta l'esplosiva potenza della leggendaria band metal inglese che, in qualche modo, ha voluto ripagare i fan che si sono visti privati della loro dose di musica dal vivo a causa dello scoppiare della pandemia.

“Quando abbiamo dovuto cancellare l’ultima parte del nostro “Legacy Tour 2020” l’estate scorsa a causa della pandemia COVID, eravamo tutti molto dispiaciuti ed amareggiati e sapevamo che anche i nostri fan si sentivano così”, ha commentato Steve Harris, bassista e membro fondatore degli Iron Maiden. “Ci siamo subito mossi per riportare lo show in più Paesi possibili e, sebbene fossimo riusciti a ri-schedulare per il 2021 la maggior parte degli appuntamenti europei, abbiamo anche pensato di ascoltare le registrazioni del tour fatte fino a questo momento per capire se avremmo potuto creare l’album live definitivo, un ricordo per tutti i nostri fan. Sono molto felice del risultato, soprattutto per quanto riguarda i brani inclusi, alcuni dei quali mai pubblicati prima in un album live, come ‘For The Greater Good Of God’ e altre vecchie glorie come ‘Where Eagles Dare’, ‘Flight Of Icarus’, ‘The Clansman’ e ‘Sign Of The Cross’, che da tempo non suonavamo live.".

Tutti gli show, fino a questo momento, sono stati grandiosi e i fan hanno adorato l’intera produzione del Legacy Tour e la scelta dei brani presentati live”, aggiunge Rod Smallwood, storico manager dei Maiden. “Quando le rimanenti date del 2020 sono state cancellate, mettere insieme un album live sembrava la cosa ovvia da fare e penso che Steve, con il supporto del produttore Tony Newton, abbia catturato alla perfezione l’essenza e l’energia degli oltre 70.000 fan presenti in queste tre incredibili serate a Città del Messico. L’album è sia una celebrazione di questo tour, già visto da oltre due milioni di fan, sia un assaggio della fase finale del tour in programma il prossimo anno”.

Il ritorno degli Iron Maiden in Italia

Vedere il Live In Mexico City è un ottimo modo per scaldare i motori in attesa della nuova data degli Iron Maiden in Italia che si terrà il 24 giugno 2021 sempre all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park.

Tutti i biglietti acquistati per il concerto degli Iron Maiden a Bologna rimangono validi anche per la nuova data del 24 giugno 2021.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti rimanete connessi sui canali di Bologna Sonic Park e Vertigo Concerti.

Confermati anche i gruppi di supporto inizialmente previsti.

A salire sul palco con gli Iron Maiden, anche nel 2021 ci saranno Airbourne e Lord of The Lost.

Radiofreccia è la radio partner dell'evento.

Tags