23 maggio 2022

Iron Maiden, presentato il nuovo show per il Legacy Of The Beast Tour

E' partito da Zagabria il Legacy Of The Beast Tour degli Iron Maiden che arriverà a Bologna Sonic Park per una sola data italiana

Ieri sera gli Iron Maiden hanno inaugurato il tanto atteso Legacy Of The Beast Tour 2022 che riprende lo show interrotto a causa della pandemia, con l'aggiunta degli elementi nati dopo la pubblicazione dell'ultimo album "Senjutsu".

I fan accorsi a Zagabria per la prima parte del tour che passerà anche in Italia per una sola data a Bologna Sonic Park il 7 luglio, si sono trovati davanti uno show teatrale, nel classico stile Maiden, con l'aggiunta degli elementi giapponesi legati a "Senjutsu".

La ripartenza del tour degli Iron Maiden

Manca sempre meno al ritorno degli Iron Maiden in Italia. La leggendaria band heavy metal ha dato il via alle date 2022 del Legacy Of The Beast World Tour con lo show di Zagrabia, in Croazia.

I fan che si aspettavano qualche sorpresa legata all'ultimo album Senjutsu, infatti gli Iron Maiden, non solo hanno suonato dei brani estratti dall'album uscito a fine 2021 ma hanno anche dedicato la scenografia alle ispirazioni giapponesi del disco.

Durante lo show è stato anche presentato per la prima volta la versione Samurai di Eddie. Da Senjutsu gli Iron Maiden hanno suonato la titletrack e i due singoli Stratego e The Writing On The Wall.

A inizio anno Bruce Dickinson aveva detto di avere tutte le intenzioni di celebrare Senjutsu prima di proporre successivamente tutto il disco in un altro tour: "Rientra nei nostri piani, non è un segreto e credo che tutti ne abbiano parlato - ha detto Dickinson - E' una cosa che faremo, spero. Abbiamo parlato della possibilità di suonare tutto il disco dall'inizio alla fine, ma non immediatamente. Ci piace l'idea che si tratti di una cosa che farebbe impazzire i fan incalliti della band mentre spingerebbe, forse, altri a non venirci a vedere. Una soluzione potrebbe essere suonare in posti più piccoli che si riempirebbero di soli fan della prima ora. Perché si tratta solo di una questione musicale".

Portare dal vivo "Senjutsu", rappresenta una bella sfida dal vivo per gli Iron Maiden, aveva spiegato Dickinson, aggiungendo che non si è mai tirato indietro davanti alle sfide:"Ogni canzone del disco potrebbe essere una preferita dei concerti. Non abbiamo suonato un album dei Maiden dall'inizio alla fine da "A Matter Of Life And Death". Ovviamente non abbiamo finito con il Legacy Of The Beast Tour ma non vediamo l'ora di portare on the road il nuovo disco. Suonarlo dal vivo sul palco, con tutti quei cambi di tempo e di tonalità sarà una sfida. Ma se non mi piacessero le sfide non sarei mai entrato in questa band. Nessuno di noi si sta ammorbidendo con l'età, siamo tutti completamente devoti alla causa e pronti a riprenderci il mondo".





Iron Maiden, presentato il nuovo show per il Legacy Of The Beast Tour

Gli Iron Maiden a Bologna Sonic Park

Prima di portare tutto "Senjutsu" dal vivo, , gli Iron Maiden passeranno anche in Italia con il l Legacy Of The Beast Tour che è stato rimandato più volte a causa della pandemia.
Gli Iron Maiden torneranno in tour in Italia per una sola data il 7 luglio 2022 all'Arena Parco Nord per Bologna Sonic Park.

Con loro sul palco per la tappa del "Legacy Of The Beast Tour", ci saranno anche Airbourne e Lord Of The Lost.


Radiofreccia è la radio partner di Bologna Sonic Park.


Queste tutte le info per i concerti di Bologna Sonic Park

ORARI


MY CHEMICAL ROMANCE + Barns Courtney + Creeper + Starcrawler

04 giugno 2022

Apertura cancelli: 15:30

Inizio concerti: 18.30


DEEP PURPLE + The Last Internationale

03 luglio 2022

Apertura cancelli: 18:00

The Last Internationale: 19:30

Deep Purple: 21:00


IRON MAIDEN + Airbourne + Lord Of The Lost

07 luglio 2022

Apertura cancelli: 14:00

Lord Of The Lost: 18:10

Airbourne: 19:20

Iron Maiden: 21:00


THE CHEMICAL BROTHERS

09 luglio 2022

Apertura cancelli: 18:00

Inizio concerti: 20:00