13 aprile 2021

Iron Maiden, spostata al 2022 la data italiana a Bologna Sonic Park

Gli Iron Maiden hanno annunciato ufficialmente lo spostamento del Legacy Of The Beast Tour al 2022, inclusa l'unica data italiana al Bologna Sonic Park

Gli Iron Maiden hanno annunciato lo spostamento al 2022 del Legacy Of The Beast Tour che li avrebbe portati anche in Italia con un'unica data al Bologna Sonic Park prima nel 2020 e poi nel 2021.

Seguendo lo sviluppo della crisi sanitaria mondiale anche la leggendaria band heavy meal britannica si è vista costretta a rimandare al 2022 gli show del tour che, però, saranno rispettati e recuperati il prossimo anno.

Gli Iron Maiden in Italia nel 2022

Ma quando suoneranno gli Iron Maiden in Italia? Per vedere nuovamente dal vivo la band di Bruce Dickinson e Steve Harris in Italia bisognerà attendere l'estate 2022 ma l'appuntamento è sempre lo stesso, quello di Bologna Sonic Park all'Arena Parco Nord di Bologna dove saremo presenti anche noi di Radiofreccia.

Gli Iron Maiden suoneranno all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park il 7 luglio 2022, concerto che recupera la data inizialmente prevista per il 20 luglio 2020 e, poi, per il 24 giugno 2021.

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi anche per lo show del 2022.

Ecco di seguito i dettagli della nuova data degli Iron Maiden in Italia:


IRON MAIDEN

+ Airbourne
+ Lord Of The Lost

07.07.2022 BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord


I biglietti rimangono validi per la nuova data del 2022 e sono disponibili su ticketone.it.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Bologna Sonic Park.


Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.


Il comunicato ufficiale degli Iron Maiden

Nel comunicato ufficiale della band gli Iron Maiden dichiarano: “Il posticipo del Legacy Of The Beast Tour significa che Iron Maiden potranno tornare finalmente sui palchi di tutta Europa come da piani del 2020. Stiamo lavorando ancora su alcuni show, vi terremo aggiornati! Trovate tutte le date su www.ironmaiden.com nella sezione Tour."

Rod Smallwood, manager storico della band inglese aggiunge: “Naturalmente la band è molto delusa per una seconda estate senza concerti, soprattutto perché questo Legacy Tour è davvero speciale. E tutto ciò è difficile da sopportare. Iron Maiden inviano i loro migliori auguri a tutti i fans. Purtroppo al momento non ci sono molte altre alternative. Faremo del nostro meglio e per il prossimo anno prepareremo uno show spettacolare, ve lo promettiamo! Stay safe!"

Iron Maiden, spostata al 2022 la data italiana a Bologna Sonic Park

Sorprese per il tour 2022 degli Iron Maiden?

Intanto poche settimane fa il chitarrista degli Iron Maiden Adrian Smith ha svelato in un'intervista con Eddie Trunk che per il tour del 2022 i fan potranno aspettarsi delle sorprese: "Penso che l'attesa sarà ripagata - ha detto Smith - fino a quando la storia dei Maiden andrà avanti ci saranno alcune cose molto, molto eccitanti in cantiere. Al momento non posso dire di più ma credo proprio che i fan apprezzeranno".

Non ci è dato sapere quali sono le sorprese a cui si riferisce il chitarrista degli Iron Maiden ma è lecito pensare che, magari, nella scaletta del tour 2022 potrà essere inserito anche qualche nuovo inedito della band. Lo scorso anno il frontman Bruce Dickinson aveva rivelato di essere entrato in studio con Steve Harris per scrivere nuova musica, motivo che lascerebbe immaginare che il il tour europeo 2022 degli Iron Maiden potrebbe vedere in scaletta anche delle nuove canzoni.

"Abbiamo scritto con Steve - aveva detto Dickinson lo scorso ottobre - in questi mesi abbiamo lavorato insieme in studio ma non posso dirvi su cosa altrimenti mi ucciderebbero". Lo stesso produttore della band, Kevin Shirley, a fine 2019 aveva scritto sui social che avrebbe passato tutto l'anno successivo in studio per lavorare duramente per un progetto 'ancora senza nome ma non davvero segreto '.


Iron Maiden - 2020 Tour Sizzle

Iron Maiden - 2020 Tour Sizzle