28 gennaio 2020

Iron Maiden, un'orchestra li suona in versione sinfonica

Il The Legacy Of The Beast Tour arriva il 20 luglio a Bologna Sonic Park

Gli Iron Maiden torneranno in Italia per una sola data nel 2020 all' Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park il prossimo 20 luglio. Se volete prepararvi all'evento in modo epico, come si addice alla storica band britannica, abbiamo quello che fa per voi. 

Nei giorni scorsi, infatti, la Orquesta Sinfonica de Chancay, una giovane orchestra peruviana ha pubblicato un video in cui rivisita in chiave sinfonica alcuni classici degli Iron Maiden.

Da 'The Trooper' a 'Halloweed By The Name' ed 'Aces High' il video, girato lo scorso novembre al Teatro Municipal di Lima, capitale del Perù, mostra un medley di alcuni dei pezzi più famosi dei Maiden in versione orchestrale per la direzione di Javier Fernandez-Prada.

L'arrangiamento è stato curato da Mickey Tejada, anche chitarrista nell' ensemble, che ha raccontato l'esperienza: "E' stato magico lavorare su quelle canzoni e adattare con attenzione ogni passaggio per l'orchestra. Qualche volta trasformando la natura dell'originale idea musicale, qualche volta facendo uno sforzo per cercare di renderla ancora più maestosa. Grazie agli Iron Maiden per essere un'ispirazione così grande. L'impressionante e giovane orchestra, Orquesta Sinfonica de Chancay, è un esempio meraviglioso di come le nuove generazioni di musicisti classici possono essere esposti alla musica popolare provando che il metal ben scritto, come quello degli Iron Maiden, trascende i generi e le epoche".

I fan della leggendaria band heavy metal, intanto, continuano a chiedersi quando uscirà un nuovo album che manca da "The Book of Souls" pubblicato nel 2015. Spesso negli ultimi mesi si sono rincorse voci su delle nuove canzoni in fase di lavorazione e una decina di giorni fa il batterista Nicko McBrain è stato intervistato da Gus Griesinger di BackstageAxxess che gli ha chiesto news sul nuovo lavoro. Pur non specificando quando, come e dove, McBrain ha detto di tenere sempre d'occhio il sito della band IronMaiden.com. Certo, come sottolineato dallo stesso batterista, il messaggio non svela niente, ma sicuramente getta speranze sulla possibilità gli Iron Maiden facciano annunci su nuova musica dal loro sito.

Radiofreccia sarà il 20 luglio all'Arena Parco Nord di Bologna per seguire gli Iron Maiden nell'unica tappa italiana del "Legacy Of The Beast Tour" che li porterà al Bologna Sonic Park. Prima di loro saliranno sul palco Airbourne e Lord Of The Lost.




Iron Maiden, un'orchestra li suona in versione sinfonica

Iron Maiden Symphonic Medley II - The Trooper, Hallowed be Thy Name and Aces High.

Iron Maiden Symphonic Medley II - The Trooper, Hallowed be Thy Name and Aces High.