Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  10 novembre 2021

Jack Black canta Bowie con la vera 'school of rock'

Per i 50 anni della Blue Bear School Of Music, Jack Black canta un classico di David Bowie con gli studenti di quella che è l'originale school of rock

Jack Black si è esibito in una performance degna di School Of Rock prendendo parte ad un'esibizione a distanza della Blue Bear School Of Music di San Francisco, istituto che da 50 anni insegna il rock e la popular music agli aspiranti musicisti, come una sorta di school of rock originale.

La school of rock originale

Insegnante nel film cult del 2003 School Of Rock, Jack Black è stato coinvolto dalla Blue Bear School Of Music di San Francisco per festeggiare i 50 anni di attività, 50 anni in cui la scuola ha insegnato ai suoi giovani studenti le radici del rock, del pop e del blues.

Un servizio che dal 1971 la scuola ha fornito ad oltre 40.000 studenti, sia attraverso corsi a pagamento che lezioni gratuite per aspiranti musicisti.

Per l'occasione la classe 2021 della scuola si è unita a Jack Black in una cover di Suffraggette City di David Bowie.

I musicisti teenager e Jack Black, entrato in modalità Tenacious D, si sono esibiti in una fedele versione del brano pubblicato da Bowie nel 1972 all'interno del capolavoro "The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars".

"Un mio caro amico mi ha raccontato della Blue Bear e del loro incredibile lavoro" - ha detto Black - "Quindi ho colto al volo l'occasione di festegiare i loro 50 anni suonando un po'di Bowie con i loro ragazzi. E' stato divertente e un onore. Hanno insegnato al rock dal 1971! Li amo, sono la School Of Rock originale!".

La scuola ha inoltre organizzato un'asta rock che partirà il 16 novembre per raccogliere fondi. Tra i vari lotti all'asta ci sono anche due passe per lo speciale show che i Metallica terranno a dicembre a San Francisco, poster originali e una foto di Eddie Vedder autografata.



Jack Black canta Bowie con la vera 'school of rock'

Jack Black dinosauro per le Nazioni Unite

Nelle ultime settimane Jack Black è apparso, almeno in voce, nell'ultimo, bizzarro video pubblicato dall'ONU in supporto alle tematiche relative all'ambiente.

Vi sarà capitato, infatti, di vedere la campagna per il cambiamento climatico in cui un dinosauro fa irruzione nella sala dell'assemblea generale delle Nazioni Unite per salire sul podio e invitare con un convincente discorso da leader vero a fare qualcosa per il clima e per l'ambiente prima che sia troppo tardi.

La voce del dinosauro è proprio quella di Jack Black che dall'alto della sua esperienza in fatto di estinzioni, esorta i potenti del pianeta ad agire prima di fare la stessa fine degli altri dinosauri.