08 novembre 2019

Jack White ha prodotto un live di Billie Eilish

L'etichetta del rocker di Detroit pubblicherà un disco registrato in presa diretta dalla giovane superstar

Billie Eilish - senza dubbio una delle superstar musicali dell'ultimo anno - è stata avvistata negli studi della Third Man Records, etichetta di proprietà di Jack White. Il motivo? Semplice: registrare un disco dal vivo. Il rocker di Detroit - già leader di The White Stripes e The Raconteurs - ha ospitato la diciassettenne Billie e suo fratello Finneas, mente musicale dietro il suo progetto, nel quartier generale della Third Man Records a Nashville per uno speciale live ad inviti.

Prima di salire sul palco davanti ai 250 spettatori per un set da undici canzoni, la Eilish è stata introdotto da Jack White come: "Una persona alla quale vogliamo bene, e troviamo innovativa e di grande ispirazione". Il concerto, nel pieno rispetto delle regole analogiche tanto amate da White, è stato registrato in presa diretta su vinile e sarà disponibile da dicembre.

Billie Eilish, che sarà in Italia per una sola data il 17 luglio per gli I-Days di Milano, è riuscita a mettere d'accordo un po' tutti gli appassionati di musica. Oltre a Jack White, infatti, tra i suoi fan annovera Dave Grohl - che ha paragonato la devozione che suscita nei suoi fan a quella che provocavano i Nirvana - e un altro Billie, Joe Armstrong dei Green Day, che ha anche recentemente incontrato sull'edizione US Di Rolling Stone per un'intervista e un servizio fotografico.


Jack White ha prodotto un live di Billie Eilish