07 novembre 2018

Jack White interviene su un episodio di omofobia

Il cantautore di Detroit si affida ad Instagram per difendere due ragazze tra il pubblico di un suo show canadese

Jack White si è dichiarato contrariato da un episodio accaduto durante il suo show ad Edmonton, in Canada, e ha usato Instagram per esternare il suo disappunto e il suo supporto all'amore libero.

Stando a quanto riportato dall'emittente CBC una fan del rocker di Detroit ha abbracciato e baciato una sua amica durante 'Seven Nation Army' ed è subito stata redarguita da un inserviente della venue, il Rogers Palace, che ha interrotto fisicamente le due dividendole con la mano e dicendo che un atteggiamento del genere non era permesso in sala. Non contento l'uomo ha poi scortato le fan all'esterno portandole dal manager del Palace che non ha appoggiato il comportamento del dipendente e si è scusato facendole rientrare ma non cancellando comunque il disagio.

Dopo essere venuto a conoscenza dell'accaduto White ha condiviso un immagine d'archivio di due donne che si baciano ad un concerto dei Beatles del 1964 scrivendo: "Questa è la foto di una coppia lesbica che si scambia un bacio durante un concerto dei Beatles nel 1964 mentre il resto della folla urla per la band. Questo è uno dei miei scatti preferiti per quanto è bella la situazione; si nascondono in bella vista. Siamo nel 2018 e due persone che esprimono i propri sentimenti non dovrebbero nascondersi. La notizia che due donne sono state interrotte durante un bacio al mio concerto di Edmonton mi ha davvero contrariato. Nello show seguente a Calgary ho dedicato loro 'Love Interruption' e incoraggiato tutti i presenti a baciare i loro amati. Bisogna promuovere l'amore e l'accettazione in ogni luogo e in ogni momento possibile."

 

Jack White interviene su un episodio di omofobia

Jack White - Connected By Love