Jack White torna con il nuovo singolo 'Taking Me Back

Taking Me Back è la prima canzone pubblicata da Jack White da Boarding House Reach del 2018. Il brano è nella colonna sonora dell'ultimo capitolo del videogame Call Of Duty

A distanza di oltre tre anni dall'uscita dell'ultimo album solista "Boarding House Reach", Jack White è tornato con un nuovo inedito intitolato 'Taking Me Back' pubblicato in due versioni. Il brano è inserito all'interno della colonna sonora di Call Of Duty: Vanguard, ultimo capitolo in uscita a settembre della fortunatissima serie di videogame.


Taking Me Back è il nuovo brano di Jack White

Fresco di inaugurazione europea del primo store della sua etichetta, la Third Man Records, Jack White è tornato a pubblicare nuova musica dopo quasi quattro anni dall'ultimo album "Boarding House Reach".

Il nuovo singolo di Jack White si chiama 'Taking Me Back', una traccia rock ritmata ed esplosiva in pieno stile White che era stata anticipata all'interno del trailer per il videogame "Call Of Duty: Vanguard", ultimo episodio della fortunata serie di sparatutto.

Oltre alla versione originale di 'Taking Me Back', White ha pubblicato anche un'altra versione intitolata 'Taking Me Back (gently)' che è completamente opposta alla prima.

Dove la prima versione - che di Call Of Duty è colonna sonora ufficiale con tanto di lyric video a tema - è piena di riff elettrici ed acidi, la seconda è un tuffo nel passato grazie ad un arrangiamento quasi bluegrass.

Al momento non si sa ancora se il brano è un singolo estratto dalla colonna sonora del videogioco o farà parte di un progetto più ampio o di un nuovo album.

La lotta di White con l'arte

Meno di un mese fa Jack White è tornato ad apparire in pubblico in occasione della inaugurazione dello store londinese della sua etichetta Third Man Records. Il negozio, il primo realizzato da White fuori dagli Stati Uniti, è situato in 1 Marshall Street, Soho, nel centro della capitale inglese, e si aggiunge alle sedi di Detroit e di Nashville

Per l'occasione l'ex White Stripes ha anche suonato uno show a sorpresa dal tetto di un edificio accanto di proprietà dell'artista Damien Hirst.

L'apertura ha fatto impazzire i fan inglesi di White con code fuori dal negozio che superavano l'isolato e ore di attesa per poter entrare e acquistare vinili esclusivi ed uscite limitate.


White nei mesi scorsi ha anche realizzato un account Instagram in cui mostrare il suo lavoro da designer di interni, una continua sfida la sua con la 'creazione' che sembra essere quasi una malattia, come dichiarato in una recente intervista al Times: "Non so come sia iniziata questa cosa ma è una vera e propria malattia. Se non ho una sfida con cui confrontarmi, mi spavento e vado in confusione. Se non trovo il modo di fare arte comincio a preoccuparmi. Vorrei davvero poter conoscere la ragione di questa necessità, non riesco a farne a meno".


Tags