24 gennaio 2018

Jack White vieta gli smartphone ai concerti

Tutti gli show del tour in supporto del prossimo album "Boarding House Reach" saranno 'mobile free'

Jack White è un uomo di altri tempi, ama il blues, i vinili e le apparecchiature vintage e ora ha deciso di prendere posizione anche se una questione che colpisce tutti gli appassionati di musica live: gli smartphone.

Per il tour americano in supporto del prossimo album "Boarding House Reach" in uscita a Marzo - nessuno show annunciato in Italia - saranno vietate foto, video e registrazioni per far vivere l'esperienza del concerto 

"Pensiamo che vi farà piacere alzare per un po' lo sguardo dai vostri apparecchi e vivere la musica e la nostra passione comune IN PERSONA", si legge in un comunicato. 

Il testo prosegue spiegando le modalità di schermatura " All'arrivo presso la venue, tutti i telefoni e altri macchinari in grado di effettuare foto o video saranno coperti con una sacca Yondr che sarà sbloccata alla fine dello show. Tenete la sacca al sicuro con voi durante lo show e, se necessario, potrete sbloccarla in ogni momento in una dedicata Yondr Phone Zone situata nell'atrio. Per quelli che vorranno fare un po' di post sui social media vi verremo in aiuto con il nostro fotografo ufficiale che posterà foto e video dopo ogni show su jackwhiteiii.com e sul nuovo account Instagram @officialjackwhitelive. Ripostate le nostre foto e video quanto volete e provate un'esperienza senza telefoni al 100%".

Con un post sui social White ha anche annunciato che venerdì a mezzanotte pubblicherà un altro inedito dall'album, 'Corporation'.

Jack White vieta gli smartphone ai concerti

Jack White - Connected By Love