Jacoby Shaddix, Papa Roach, Korn e Deftones come i Metallica
Il frontman dei Papa Roach si dice pronto a prendere il posto dei Metallica, diventati ormai di un livello pari a quello dei Rolling Stones
Il frontman dei Papa Roach Jacoby Shaddix ha espresso il suo parere sula percezione della sua band e di quella di altri due grandi nomi del nu metal come Korn e Deftones.
Intervistato dall'emittente americana Iowa 103.3, il leader dei Papa Roach si è detto molto soddisfatto della posizione in cui si trova la sua musica, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista artistico, e si è candidato per prendere lo scettro dalle mani dei Metallica.
Papa Roach, Korn e Deftones come i Metallica
Jacoby Shaddix, che di recente è passato anche in Italia con i suoi Papa Roach, si dice convinto di avere una risposta alla domanda: chi saranno i nuovi Metallica?
Prendere il posto della band di James Hetfield nella storia del rock non è esattamente una passeggiata ma, facendo un suo ragionamento, Shaddix dice che i Papa Roach sono pronti al grande salto.
L'uscita potrebbe sembrare sprezzante ai più ma il discorso fatto dal cantante americano, che comprende anche altre due grandi band dei primi 2000, sta tutto nei vari step possibili nella carriera di una band longeva.
I Metallica sono una delle band metal più popolari di tutti i tempi e, quasi sicuramente, la band che maggiormente ha consentito l'avvicinarsi al genere anche da parte di chi ha sempre avuto ascolti più morbidi. Una popolarità sempre crescente, quella dei Metallica, che gli ha permesso di essere - dopo 40 anni - una delle più grandi band del pianeta, al pari dei più grandi monumenti della storia.
"Proprio ora assistiamo ai Metallica che cominciano a prendere il posto dei Rolling Stones e un'altra di quelle band che farà lo stesso sono i Foo Fighters. Poi ci sono quelli come Korn, Papa Roach e Deftones, noi siamo in lista per essere i nuovi Metallica. Siamo pronti a prenderci quello spazio e ora, immagino, dipende solo dalla capacità di sopravvivere alla vita rock'n'roll. Se riesci a farlo continuando ancora a fare buona arte e buona musica, allora hai la possibilità di entrare in quella casella".

I Papa Roach nel 2023