28 febbraio 2022

James Brown, in lavorazione un documentario prodotto da Mick Jagger e Questlove

"james Brown: Say It Loud", un documentario sulla vita di James Brown prodotto da Mick Jagger e Questlove, arriverà nel 2023

Un nuovo documentario sulla musica e sulla vita di James Brown è attualmente in fase di lavorazione. A produrlo il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger e Questlove, celebre batterista e produttore americano.

Say It Loud

Si chiamerà "James Brown: Say It Loud" un nuovissimo documentario in quattro episodi che sarà distribuito dall'americana A&Network.

Il film sarà prodotto da un team inedito composto dal frontman dei Rolling Stones Mick Jagger e da Questlove, celebre musicista e produttore già con The Roots e membro della band del programma TV di Jimmy Fallon.

"James Brown: Say It Loud" sarà diretto da Deborah Riley Draper e sarà prodotto, tra gli altri, da Jagger, Questlove e Black Thought, frontman dei The Roots.

La serie in quattro episodi uscirà nel 2023 ed esplorerà la vita e la carriera di James Brown partendo dall'infanzia turbolenta e arrivando fino agli anni del successo come una delle figure più iconiche nel mondo della musica.

All'interno di James Brown: Say It Loud, la vita del musicista americano sarà raccontata attraverso interviste inedite ad amici, familiari e collaboratori, oltre ad immagini di archivio mai viste prima.



James Brown, in lavorazione un documentario prodotto da Mick Jagger e Questlove

Un performer che ha segnato la cultura americana

Nell'ufficializzare la produzione del documentario su James Brown, Mick Jagger ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il progetto.

"Sono emozionato per la produzione di questa serie in quattro parte con A&E che racconta l'affascinante vita di James Brown", ha detto il frontman dei Rolling Stones, "Si tratta di un performer brillante che mi ha ispirato sin dall'inizio e che è stato profondamente impegnato sul piano dei diritti civili. Ho sempre ammirato James e ho imparato molto da lui".

"La vita di James Brown è significativa non solo per capire il suo immenso impatto sulla storia della musica che ancora oggi ispira numerosi artisti ma anche per l'impronta profonda e duratura lasciata sulla cultura americana", gli fa eco Questlove, "La vita di James Brown è una storia cruciale di lotta, redenzione e identità personale e siamo onorati di avere avuto la possibilità di condividerla".

Mick Jagger non ha mai nascosto la sua grande passione per il padrino del funk e già nel 2014 aveva prodotto il biopic Get On Up, con protagonista il compianto Chadwick Boseman.