20 luglio 2022

James Hetfield e il piccolo regalo a Frank Carter

Frank Carter ha raccontato un aneddoto avvenuto recentemente durante un concerto dei Metallica quando James Hetfield si è avvicinato per fargli un regalo

Frank Carter ha parlato di un episodio accaduto pochi giorni fa durante un concerto dei Metallica. Il cantante punk inglese e i suoi Rattlesnakes condividevano il bill della leggendaria band heavy metal al Madcool Festival di Madrid.

Nel bel mezzo dello show dei Metallica, James Hetfield ha omaggiato Carter di alcuni, piccoli regali.

Un pensiero che ha profondamente colpito il musicista, già grande fan della band di San Francisco, dimostrandogli quanto Papa Het sia gentile con i colleghi.

Quei bravi ragazzi dei Metallica

Se comunemente quando si pensa alla persona più buona del rock il primo nome che viene in mente è sicuramente Dave Grohl, nel mondo del metal i Metallica sono sicuramente tra i primi da prendere in considerazione.

I four horsemen sono stati spesso impegnati a più livelli a fare del bene, che si tratti di supportare gli artisti emergenti o devolvere soldi in beneficenza attraverso la loro fondazione All Within My Hands.

Anche nei piccoli gesti, però, i membri dei Metallica possono dimostrare il loro buon cuore, come quello di fare un piccolo regalo ad un loro collega e fan, per altro nel bel mezzo di un concerto.

Proprio questo è ciò che è accaduto a Frank Carter, cantante britannico passato anche nella Top 20 di Radiofreccia con i suoi Rattlesnakes che ha raccontato un aneddoto che lo ha visto protagonista insieme a James HetfieldIntervistato dal NME, Frank Carter ha parlato di quanto gli piacerebbe, in futuro, collaborare con James Hetfield. Da sempre fan della band, Frank si è trovato a dividere il palco con i Metallica pochi giorni al Mad Cool Festival di Madrid.

Durante l'esibizione dei Four Horsemen al festival spagnolo, il cantante punk britannico si è accomodato al lato del palco per godersi da vicino tutta la potenza dei Metallica: "Continuiamo ad imbatterci in lui ed è una brava persona, James. E' il re del rock'n'roll, davvero. L'altro giorno ho visto i Metallica dal lato del palco. Ero lì che lo osservavo in mezzo al suo piccolo 'negozio di chitarre', beh grande in realtà, ed è stato pazzesco. Ho cercato di minimizzare la cosa ma è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Amo i Metallica".


James Hetfield e il piccolo regalo a Frank Carter

Il regalo di James Hetfield a Frank Carter

Come se non bastasse il concerto da una postazione privilegiata, Carter è stato raggiunto dallo stesso James Hetfield durante un cambio chitarra, nel bel mezzo del concerto.

"Sono lì fermo, lo guardo suonare quando viene verso di me per cambiare la sua chitarra. Mi dà il cinque e mi dice 'Aspetta, ho qualcosa per te!', spiega Carter. Papa Het torna subito con una manciata dei suoi plettri e con una confezione di pastiglie per la gola: "Va a prendere una manciata di roba e mi molla nelle mani un po' dei suoi plettri e queste piccole pillole Vocalzone, delle caramelline per la gola. Poi mi dice 'Queste ti salveranno la vita e la tua voce' e tutto questo avviene nel bel mezzo del suo fottuto concerto. James Hetfield è lì e mi sta letteralmente dando delle caramelle mentre suona".

Il concerto è nel pieno dell'azione ma Hetfield ha anche il tempo di scambiare altre due battute con Frank Carter e svelargli il segreto di quelle caramelle: "Mi dice 'Sai chi mi ha consigliato di prenderle?' e io sono là che gli dico 'Amico, qualche fottuta leggenda rock'n'roll' e lui risponde 'Il fottuto Tom Jones!', poi si rimette la chitarra e torna sul palco. E io resto lì imbambolato sul palco a pensare che tutto questo sia assurdo".