19 novembre 2019

Jason Momoa chiede aiuto al metal per un ruolo

L'attore ha contattato il cantante della band metal canadese Archspire per insegnargli il suo stile vocale da poter usare nella serie TV "See"

La passione per il metal di Jason Momoa non è una novità e ancora una volta  l'attore di 'Aquaman' e 'Game Of Thrones' ha deciso di utilizzare a suo vantaggio le sue conoscenze in materia. Impegnato nelle riprese della nuova serie di Apple TV "See", Momoa ha deciso di contattare Oli Peters, cantante della band death metal canadese Archspire per avere 'lezioni di canto'. Nello specifico Momoa ha pensato di prendere in prestito i vocalizzi di Peters per tradurli nelle urla di guerra del suo personaggio, Baba Voss.

"Jason ha così tanto interesse per la musica ed ha già fatto scene aggressive che è stato abbastanza veloce ad imparare. Abbiamo passato del tempo per farlo familiarizzare con lo stile vocale e abbiamo scambiato diversi messaggi mentre eravamo in tour - dichiara Peters - mentre era sul set ne approfittavamo per lavorare insieme tra una scena e l'altra.

Per ricambiare il favore, Momoa ha pensato di far partecipare Peters e il batterista degli Archspire, Spencer Prewett, proprio in quella scena di guerra

"Avere già esperienza davanti alla telecamera mentre suoniamo e tenere la tensione alta ci ha aiutato nelle riprese - ha detto Peters - Prendere parte a una serie TV con grande budget è stato una figata, così come il fatto che Jason ci abbia reso partecipe della parte creativa del suo lavoro. Ha la reputazione di un matto, ma in fondo è semplicemente un metallaro divertente".


Jason Momoa chiede aiuto al metal per un ruolo

SEE — Official Trailer | Apple TV+

SEE — Official Trailer | Apple TV+