Jay Weinberg sul nuovo Slipknot : "Ci sarà un brano blues"

Il batterista degli Slipknot parla delle sperimentazioni sul nuovo album della band: "C'è una canzone che è il blues più pesante sulla faccia della terra"

Il batterista degli Slipknot Jay Weinberg ha dato nuovi dettagli sul prossimo album della band che si preannuncia uno dei dischi più attesi dell'anno per la comunità rock e metal.

Il disco non ha ancora una data di pubblicazione, dovrebbe arrivare prima dell'estate, e stando alle dichiarazioni fornite dai membri della band negli ultimi mesi sarà molto sperimentale.

In autunno gli Slipknot hanno pubblicato il primo singolo dai tempi di "We Are Not Your Kind", 'The Chapeltown Rag' ma sembra che il nuovo sound della band vada in mille direzioni.

Il blues più pesante del mondo

Il nuovo album degli Slipknot è sicuramente tra i dischi più attesi del 2022. La band di Corey Taylor sta parlando ormai da un anno della nuova direzione intrapresa esplorando nuovi sound ma mantenendo l'aggressività tanto amata dai fan die hard della band.

Ora un nuovo commento sul prossimo album degli Slipknot arriva direttamente dal batterista Jay Weinberg che ha parlato del disco in un'intervista con una stazione radio americana.

"Direi che abbiamo alzato l'asticella della sperimentazione. Ci sono delle cose nuove che sono davvero interessanti ed eccitanti", ha detto Weinberg, "C'è del materiale che che forse nemmeno io mi sarei mai aspettato di tirare fuori".

Tra le grandi sorprese che hanno in serbo gli Slipknot per i fan, Weinberg parla addirittura di una canzone blues, anche se sempre nel loro stile: "C'è una canzone che è come il blues più pesante sulla faccia della terra, e c'è dell'altra roba a cui stanno lavorando i ragazzi che è super eccitante".

I fan della prima ora non resteranno delusi, come lasciato intendere già dalla violenza sonora di 'The Chapeltown Rag', ma dovranno dimostrarsi aperti nei confronti della novità:" Come è successo nel nostro ultimo album, Spiders è un ottimo esempio di canzone lontana dal nostro stile che abbiamo resa nostra, credo che siamo riusciti a raggiungere un nuovo livello di sperimentazione. Siamo nelle fasi finali del missaggio e c'è della roba davvero fantastica. Spero di poterla far ascoltare al più presto dal vivo".

Un disco degli Slipknot per l'estate

A inizio febbraio Corey Taylor aveva dato un aggiornamento sullo stato dell'ultimo disco degli Slipknot.

Il nuovo album è quasi pronto e, una volta finalizzate le ultime fasi del missaggio, potrebbe vedere la luce un nuovo singolo. Stando a quanto riportato dal frontman della band dello Iowa il titolo è stato scelto, così come l'artwork e mancano solo gli ultimi dettagli prima di una release ufficiale che potrebbe arrivare prima dell'estate.

"Il disco è attualmente in fase di mixaggio, è tutto finito e ora lo stanno mixando, è fantastico" - aveva detto Corey Taylor - "Probabilmente prima dell'uscita ci vorranno altri tre mesi. L'artwork è stato realizzato, abbiamo appena deciso il titolo ma non ve lo dirò. Siamo davvero soddisfatti e, spero, che fra meno di tre mesi butteremo fuori il singolo e poi a maggio l'album".

Come già detto da Corey Taylor e Clown in tutte le interviste realizzate negli ultimi mesi, gli Slipknot sono davvero molto esaltati dal nuovo disco che, promettono, riuscirà ad unire la melodia al sound più aggressivo della band: "E' un album pazzesco. Più dark di We Are Not Your Kind ma ci sono tonnellate di melodia", ha detto il frontman, "Ho raccontato a tutti che è come una versione più heavy di Vol.3. Ha un sacco di trame e strati. La roba heavy è davvero dritta ma quella melodica è piena di melodie e ritornelli. Non vedo l'ora di farlo ascoltare ai nostri fan". 


Tags