Jelly Roll maratoneta con il Losers Run Club
La star americana annuncia la creazione di un Run Club per aiutare, senza giudicare, i suoi fan a rimettersi in forma e correre una mezza maratona
Jelly Roll ha lanciato il suo primo 'run club' ribattezzato "Jelly Roll Losers Run Club", ispirato dal suo incontro con la corsa avvenuto lo scorso anno.
La superstar del country-rap americano, è stato ispirato dalla maratona organizzata nel 2024 dai comici Tom Segura e Bert Kreischer per cercare di rimettersi in forma.
"Poco più di un anno fa ho letteralmente fatto fatica a scendere giù per la collinetta di casa per andare a ritirare la posta", ha detto in un video Jelly Roll. "E' stato davvero brutto".
Per questo motivo, l'artista americano ha cercato di abbracciare l'attività fisica e la corsa per provare a rimettersi in salute e correre la sua prima mezza maratona.
Il Run Club di Jelly Roll
Pensando che la sua storia possa essere di ispirazione per i suoi fan, Jelly Roll ha deciso di scendere in campo per aiutare altre persone a fare il suo percorso.
Jelly Roll sta cercando di radunare i suoi fan per partecipare alla mezza maratona 2Bears 5K che si terrà il 4 maggio 2025 a Tampa, Florida.
Durante lo stesso evento, lo scorso anno l'artista si è 'sfidato' per la prima volta realizzando il suo percorso 'dal divano alla 5K' e vuole coinvolgere più persone possibili, sperando che anche i suoi fan possano sentirsi meglio come lui.
Attraverso un gruppo Facebook e l'app Strava, i partecipanti potranno entrare nel Losers Run Club organizzato da Jelly Roll e condividere suggerimenti e percorsi per l'allenamento, oltre ad ottenere consigli su dieta ed esercizi e un piano specifico realizzato per loro dal runner Matthew Johnson.

Una comunità che non giudica
Per chi non pensa di essere in grado, l'artista ha specificato che il termine corsa è da prendere in senso lato e ognuno deve fare ciò che pensa di riuscire a fare: "io stesso ho camminato per i miei primi 5KM".
Jelly Roll spera che, così come accaduto a lui, anche altri possano avere un'illuminazione e cominciare a prendersi cura del proprio corpo e della propria salute attraverso la corsa.
"Ho visto che Bert e Segura parlavano di fare una 5K entro maggio, lo scorso anno, e ho capito subito che, se mai ci fosse stato un posto in cui mi sarei sentito a mio agio nel provarci, sarebbe stato alla loro 2Bears 5K", ha spiegato Jelly con un video postato sui social.
"Ciò che stiamo cercando di fare qui è ispirare al cambiamento, alla convinzione e al creare un senso di comunità. Vogliamo dare un posto dove sentirsi liberi dai giudizi perché so quanto è difficile iniziare e quanto mi vergognassi anche io all'inizio", ha detto la star americana. "Ma per me è stato molto bello avere persone alle mie spalle che mi supportavano e mi dicevano che stavo facendo la cosa giusta. Credo che anche noi possiamo creare un grande gruppo di persone per incoraggiarsi a vicenda e diventare ciò che hanno sempre sognato di essere".
Jelly Roll sarà anche in Italia come supporter dell'unica data di Post Malone il prossimo 27 agosto a Milano per I Days.