27 maggio 2025, ore 10:29, agg. alle 14:27
Il chitarrista degli Slipknot vorrebbe che il nuovo album della band somigli ad "Iowa"
Il chitarrista degli Slipknot Jim Root ha parlato di un possibile nuovo album degli Slipknot e di come abbia cominciato a scrivere alcuni riff che potrebbero trovare sbocco in un prossimo lavoro.
L'ultimo album in studio degli Slipknot risale al 2022 con "The End, So Far", ultimo impegno contrattuale con una major prima di poter passare alla libertà creativa di essere completamente indipendenti.
Lo scorso anno la formazione guidata da Corey Taylor ha festeggiato i 25 anni di "Iowa" e proprio all'energia dei primi album, secondo il chitarrista, bisognerebbe guardare per realizzare nuova musica.
Slipknot saranno live a Ferrara il prossimo 17 giugno con Motionless In White e Soft Play in apertura.
Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto.
Slipknot, nuovo album senza fretta
Del nuovo album degli Slipknot si parla ormai da tempo, tra dischi provenienti dal passato e mai pubblicati in attesa di release e inediti freschi di pacca registrati insieme al nuovo batterista Eloy Casagrande.
Intervistato nel podcast Turning Wrenches, il chitarrista della band Jim Root, ha detto di avere già completato sei arrangiamenti che potrebbero essere utilizzati per il successore dell'album del 2022 "The End, So Far".
Ma da parte della band, spiega, non c'è alcuna fretta nel pubblicare materiale, specialmente considerato la massiccia attività dal vivo.
"Penso che dovremo essere in grado prima di prenderci tempo necessario per scrivere e fare la pre-produzione e potrebbe volerci un po'", ha spiegato Root.
Ma prima di un album intero, non c'è da escludere che gli Slipknot possano dare un piccolo assaggio ai propri fan di ciò che potrebbe arrivare: "Non so, mi piacerebbe pubblicare qualcosa prima di cominciare a lavorarare al nuovo disco. Qualcosa che possa soddisfare il pubblico o almeno mostrare quale potrebbe essere la direzione o meno, in base all'arrangiamento".
