18 maggio 2023

Jimi Hendrix nello spazio in una nuova graphic novel

Nella graphic novel Jimi Hendrix: Purple Haze, il chitarrista viaggia nello spazio per sconfiggere un tiranno interstellare a colpi di musica

Jimi Hendrix è il protagonista di una nuova graphic novel ufficiale che lo vede volare nello spazio per cercare di sconfiggere una potente forza intergalattica.

Il fumetto, chiamato semplicemente Jimi Hendrix: Purple Haze, sarà pubblicato a novembre da Titan Comics in partenership con la Experience Hendrix L.L.C., società presieduta dalla sorella di Jimi, Janie Hendrix, che detiene il controllo sui diritti del leggendario chitarrista di Seattle.

Jimi Hendrix nello spazio 

Si chiamerà "Jimi Hendrix: Purple Haze", la nuovissima graphic novel su Jimi Hendrix che uscirà a novembre negli Stati Uniti per Titan Comics, in collaborazione con Hendrix L.L.C., società gestita dalla sorella di Jimi, Janie.

A differenza di come già accaduto in passato, il leggendario chitarrista non sarà ritratto semplicemente nelle sue vesti di musicista ma sarà al centro di una storia di fantascienza.

Un racconto che, promette la Titan Comics, unirà il classico sci-fi pulp con l'afrofuturismo per portare Hendrix in un viaggio psichedelico nello spazio.

Jimi e la sua chitarra partiranno, infatti, per un pericoloso viaggio verso il centro dell'universo, alla ricerca di un potente talismano magico in grado di scatenare il potere segreto del suo sound inconfondibile.

Grazie al potere della sua musica, Hendrix dovrà sconfiggere un tiranno interstellare che ha bandito la musica, schiavizzando una popolazione affamata di rock'n'roll.

"Jimi ha trasceso il tempo e lo spazio con la sua musica catapultando generazioni di persone nel futuro", ha detto Janie Hendrix. "C'era qualcosa di ultraterreno in lui che era affascinante per molit. E' elettrizzante raccontare una storia di fantascienza che presenta Jimi come un viaggiatore del tempo, un combattente per la libertà e un musicista magico".

"Questa graphic novel è un'incredibile rappresentazione di ciò che la musica di Jimi, le sue canzoni e la sua arte hanno trasmesso con immaginazione futuristica! I fan di Jimi, della narrazione illustrata e della fantascienza ne rimarranno affascinati!"

Jimi Hendrix nello spazio in una nuova graphic novel


Un'icona a fumetti

The Hendrix Estate ha lavorato a Purple Haze con i co-sceneggiatori di Titan Mellow Brown ( American Gods , Blade Runner: Origins ) e DJ Benhameen (produttore e conduttore del podcast For All Nerds Show ), insieme al famoso illustratore DC Tom Mandrake ( Batman, Superman, Justice League of America, Avengers, Swamp Thing e altro).

"Jimi Hendrix è un'icona come nessun'altra", aggiungono Vivian Cheung-Landau e Nick Landau di Titan. "Siamo così entusiasti di lavorare con Janie e la tenuta di Hendrix per dare vita alla leggenda di Jimi in una nuova ed entusiasmante graphic novel per i fan di lunga data e per i nuovi, da provare".

Jimi Hendrix: Purple Haze sarà pubblicato il 7 novembre e può essere preordinato da Penguin Random House(si apre in una nuova scheda)negli Stati Uniti e da Forbidden Planet(si apre in una nuova scheda)in Europa.