Jimmy Page & The Black Crowes: versione ampliata per Live At The Greek

Il grande album dal vivo della band americana con il chitarrista dei Led Zeppelin compie 25 anni e sarà ristampato in una versione ampliata

Pubblicato nel 2000, "Live At The Greek" festeggia i 25 anni dalla release con box set speciali che includono anche una serie di tracce escluse dalla versione originale a causa di vincoli contrattuali della band con la propria etichetta.

La scaletta è stata così ampliata da 20 a 35 canzoni complessive, che includono anche classici come Remedy e la cover di Hard To Handle di Otis Redding.

In aggiunta all'annuncio, è stato pubblicato anche un video di "No Speak, No Slave", con filmati inediti.

L'edizione per i 25 anni di Live At The Greek di Black Crowes e Jimmy Page

La nuova edizione di Live At The Greek , registrata in due serate al Greek Theatre di Los Angeles nell'ottobre 1999 e a Wantagh, New York, l'anno successivo , sarà disponibile come cofanetto da sei vinili e come edizione da tre CD, e includerà finalmente brani dei Black Crowes omessi dalla versione originale a causa di restrizioni contrattuali stabilite dall'allora etichetta dei Crowes, la Columbia Records.

L'album sarà disponibile anche come cofanetto "Best Of", un'edizione limitata in vinile bicolore, acquistabile solo sul sito web dei Black Crowes .

Tra le aggiunte alla tracklist, ora ampliata da 20 a 35 canzoni, ci sono Remedy, Wiser Time e No Speak, No Slave dei Black Crowes , oltre alla loro cover di Hard To Handle di Otis Redding . È stato anche pubblicato un video per No Speak, No Slave , con filmati mai visti prima.

Jimmy Page & The Black Crowes: versione ampliata per Live At The Greek

I commenti degli artisti

"Non vedo l'ora che arrivi presto la pubblicazione del materiale di Jimmy Page & The Black Crowes dei concerti del 1999", afferma Page. "I nuovi mix catturano la collaborazione di quegli incontri storici e forniscono tutta la passione esplosiva e l'energia eccitante di quei momenti alchemici".

"Il nuovo cofanetto Live at the Greek porta l'intera esperienza del nostro lavoro con Jimmy in una prospettiva vibrante, elettrica, mistica e potente", afferma Chris Robinson. "Evviva, evviva il rock 'n roll!"

"Cercare tra gli spettacoli e mettere insieme il nuovo cofanetto è stato un incredibile tuffo indietro a quel periodo della nostra storia", aggiunge Rich Robinson. "È stata un'emozione unica nella vita suonare queste fantastiche canzoni iconiche con l'uomo che le ha composte. Il suono dei nuovi mix e delle canzoni extra mi ha lasciato senza fiato quando le ho ascoltate per la prima volta".

Tags