Jimmy Page sta lavorando ad un nuovo album?

Il leggendario chitarrista dei Led Zeppelin ha dato alcuni indizi su un possibile nuovo lavoro solista ma preferisce non dare dettagli per non creare aspettative

Jimmy Page sta lavorando ad un nuovo album solista? Il chitarrista dei Led Zeppelin è voluto rimanere vago in una recente intervista con Classic Rock per non alimentare false speranze ma l'impressione è che sia proprio così.

Il leggendario chitarrista non appare su un disco ormai da dieci anni, quando pubblicò "Lucifer Rising adn Other Sound Tracks", colonna sonora contenente inediti realizzati originariamente per il corto del 1972 "Lucifer Rising" e mai pubblicati.

Jimmy Page sta lavorando ad un nuovo album?

Chad Smith lo aveva detto: per il nuovo album di Ozzy Osbourne hanno tentato l'all in cercando di coinvolgere senza successo, oltre a Jeff Beck ed Eric Clapton, anche l'altro asso dei Yardbirds, forse il più grande e leggendario: Jimmy Page.

Il batterista dei Red Hot Chili Peppers ha fatto notare che, però, il chitarrista dei Led Zeppelin è da tanto che non suona più su un disco e che quindi l'operazione si è rivelata impossibile.

Il motivo del rifiuto di Page, invece, potrebbe forse essere esattamente il contrario di quanto creduto dal team di Ozzy, e cioè la realizzazione di un nuovo album.

La cosa è già una notizia di per sé ma lo è ancora di più se si pensa alla produzione recente del chitarrista dei Led Zeppelin. L'ultima pubblicazione firmata Jimmy Page, infatti, è "Lucifer Rising And Other Sound Tracks" del 2012, raccolta di brani inediti realizzati per la colonna sonora del corto cult di Kenneth Anger "Lucifer Rising" del 1972 e mai pubblicati.

Per andare a cercare un album in studio bisogna addirittura fare un salto fino al 1998, quando uscì "Walking Into Clarksdale" a firma Page and Plant. Di soli due anni dopo, invece, l'ultimo disco dal vivo con i Black Crowes, "Live At The Greek".

Gli indizi di Page

Stando a quanto rivelato dallo stesso Jimmy Page in una recente intervista con Classic Rock, però, la sua produzione potrebbe vedere un nuovo lavoro di prossima uscita. Anzi più di uno.

L'iconico chitarrista dei Led Zeppelin non si è voluto sbilanciare più di tanto, ben consapevole che qualsiasi parola sulla questione comporterebbe un'aspettativa enorme da parte dei fan.

Gli indizi, però, ci sono tutti e lasciano pensare proprio ad almeno un nuovo lavoro di inediti di Jimmy Page.

"Sto lavorando a diverse cose. Non è solo una, si tratta di più cose e non voglio nemmeno dare un indizio", ha detto a Classic Rock il musicista 78enne, "Perché se poi lo fai, se dici una frase e la cosa non va in porto poi la gente comincia a chiedermi: 'Perché non hai fatto un album solista?' Quindi non voglio dare ulteriori dettagli su cosa sto preparando, non voglio dare l'opportunità alle persone di interpretare male".

"Non posso parlare del nuovo album su nastro", ha poi aggiunto Page nell'intervista, di fatto svelando ciò che dice di non voler rivelare, "Lascio il tutto alla vostra immaginazione. Ora come ora ci sono molti modi in cui posso presentarmi, oggi. Anche se non sarà oggi ma nel prossimo futuro".

Nel corso degli ultimi dieci anni, come riportato da UCR, più di una volta Jimmy Page ha rivelato di voler tornare a suonare la chitarre in pubblico, promettendo a più riprese che il pubblico avrebbe potuto ascoltare dei suoi inediti. La cosa, però, non si è mai concretizzata, con grande delusione dei fan dei Led Zeppelin e di tutti gli appassionati di musica rock.

Che sia giunto il momento di un nuovo album di Jimmy Page ?

Tags