Joe Strummer celebrato nel nuovo video di Fantastic

Il brano è contenuto nel nuovo cofanetto che documenta la carriera di Strummer post Clash con The Mescaleros

La Dark  Horse Records di Dani Harrison ha pubblicato un nuovo video per celebrare Joe Strummer nella sua carriera post Clash con i Mescaleros.

Il brano è tra i brani contenuti all'interno di "Joe Strummer 002: The Mescaleros Years", raccolta che documenta un periodo della carriera di Strummer importante, pur se lontano dal lavoro con i Clash.

Il video pubblicato oggi è quello di 'Fantastic' ed è stato diretto da Lance Bangs che ha utilizzato filmati inediti provenienti dall'archivio personale di Strummer.

Il video di Fantastic

Si chiama Fantastic il nuovo video di Joe Strummer estratto dal cofanetto "Joe Strummer 002: The Mescaleros Years". Il video ufficiale è stato diretto da Lance Bangs (Nirvana, Sonic Youth, R.E.M.) che ha utilizzato numerose immagini inedite provenienti dall'archivio personale di Joe Strummer. Tra le riprese, filmati girati dallo stesso musicista, Dick Rude, Julien Temple, Don Letts, Josh Cheuse e anche quelle di un inedito Eddie Vedder che appare come cameo nel video.

"Fantastic" segna una delle ultime registrazioni di Strummer, con le voci incise nel dicembre 2002 nei famosi Rockfield Studios di Monmouthshire, in Galles, poche settimane dopo che Joe Strummer and The Mescaleros avevano tenuto il loro ultimo spettacolo dal vivo all'Università di Liverpool, il 22 novembre 2002. 

Joe Strummer 002: The Mescaleros Years

Il brano inedito è uno dei pezzi forti di Joe Strummer 002: The Mescaleros Years, la prima raccolta completa che mette in luce il lavoro di Strummer con la sua band post-Clash, The Mescaleros, disponibile in formato 4CD con libro di 72 pagine e in formato 7LP con libro di 32 pagine, confezione speciale ed esclusiva stampa artistica 12 "x12".

Joe Strummer 002: The Mescaleros Years comprende le edizioni rimasterizzate di tutti e tre gli album in studio della band, oltre a 15 brani rari e inediti che spaziano dai primi demo che Strummer scrisse per i Mescaleros agli outtake delle loro session finali. Questo cofanetto, riccamente curato, è stato prodotto dalla vedova di Joe, Lucinda Tait, e da David Zonshine e contiene nuove interviste esclusive agli amici, ai collaboratori e ai Mescaleros, oltre a note inedite scritte a mano, testi e disegni di Strummer tratti dai Joe Strummer Archive.

Joe Strummer 002: The Mescaleros Years mette in luce questo intenso periodo di creatività dal 1999 al 2002, raccogliendo per la prima volta album straordinari come Rock Art and the X-Ray Style (1999), Global A Go-Go (2001) e il postumo Streetcore (2003), insieme a Vibes Compass, una nuovissima compilation di 15 B-sides e rarità, tra cui le prime demo di alcuni dei primi brani che Joe scrisse per i Mescaleros, come "The Road To Rock 'N' Roll", "X-Ray Style", "Techno D-Day", oltre all'inedito "Secret Agent Man" e alle registrazioni originali delle ultime sessioni di Joe, tra cui gli outtake di "Get Down Moses", "Coma Girl" e il brano "Fantastic". Tutti gli album sono stati appositamente rimasterizzati per quest'opera dal tre volte vincitore del GRAMMY® Award, l'ingegnere Paul Hicks (Beatles, John Lennon, Rolling Stones, David Bowie), e sono accompagnati da nuove note di copertina, immagini inedite e quattro riproduzioni di testi e accordi provenienti dall'archivio di Strummer. 

Tags