01 marzo 2017

Joey Kramer degli Aerosmith: "Gli Stones? Dal vivo non sono un granché"

Secondo quanto dichiarato dal batterista in un'intervista, Mick Jagger e soci non reggerebbero il confronto live

In vista della partenza del loro "Aero-Vederci Baby! Tour" prevista per il prossimo maggio, gli Aerosmith iniziano subito a far parlare, e questa volta non per la grande bocca del loro leader Steven Tyler ma del batterista Joey Kramer che in un'intervista alla rivista Classic Rock ha voluto sottolineare l'importanza degli Aerosmith e anche togliersi qualche sassolino dagli stivali dichiarando: " Innanzitutto, fino a quando ci saranno gli Aerosmith, non ci sarà altra band che è andata avanti per i 50 anni mantenendo i cinque membri originali nella band".

Non contento Kramer rincara la dose attaccando non band come i cavalieri dell'hair metal Poison - di queste ore è l'annuncio della loro reunion in formazione originale, dopo più di dieci anni, per delle date live con i Def Leppard - ma addirittura dei mostri sacri come i Rolling Stones. "Tutti vanno sempre fuori di testa per gli Stones, dicendo gli Stones di qua, gli Stones di là. Personalmente non mi sono mai interessati, non hanno mai avuto niente da offrirmi musicalmente, specialmente nel reparto batteria. Gli Stones non sono nella formazione originale e non mi interessano. Penso che se la gente venisse a vedere un concerto degli Aerosmith si renderebbe conto di quanto suoniamo meglio di loro, perché loro dal vivo non sono un granché. Sì, sono quel che sono e tutto quello che vuoi, ma non penso che al momento ci sia in giro una sola band che faccia quel che facciamo noi".

Sulla possibilità che qualche band raccolga l'eredità degli Aerosmith, Kramer ha infine sentenziato: "Non credo ci sia qualcuno. Quando finiranno le band che sono rimaste, e intendo gente come noi, AC/DC e Van Halen, sarà la fine di un'era molto lunga". 


Joey Kramer (Aerosmith)

Per chi non si fida della parole di Kramer, l'occasione per farsi un parere vedendo gli Aerosmith dal vivo è il 23 giugno a Firenze per la rassegna Firenze Rocks che si terrà alla Visarno Arena - Parco delle Cascine. A salire sul palco prima di Steven Tyler e soci ci saranno anche Placebo e  Deaf Havana.


Aerosmith - Mama Kin - Live At Donington Park / 2014

Aerosmith - Mama Kin - Live At Donington Park / 2014. (C) 2015 Vindaloo Music Inc, exclusively licensed to Eagle Rock Entertainment Ltd.