John Butler Trio, il leader resta da solo

Byron Luiters e Grant Gerathy lasciano la band. A comunicarlo il leader della formazione australiana

John Butler perde nuovamente i componenti del suo Trio: il batterista Grant Gerathy e il bassista Bryon Luiters hanno deciso di lasciare la band dopo cinque e dieci anni di servizio, rispettivamente.

A comunicarlo è lo stesso Butler, che in basso potete vedere durante l'ospitata nei nostri studi, attraverso una lunga nota sui social che dice: 

"A tutta la famiglia del nostro trio in giro per il mondo, spero stiate bene. Vi comunico con un po'di tristezza e una vagonata di solidarietà che Byron Luiters e Grant Gerathy hanno deciso di lasciare il trio per seguire altre aspirazioni.

Negli ultimi due anni entrambi sono diventati padri per la prima volta ed essere nel trio per molti anni gradirebbero essere più presenti per le loro famiglie e seguire altri interessi. Essere nel mio trio significa essere spesso in tour, lontano dai propri cari. E' un impegno pesante e capisco tutti i sacrifici fatti dalle nostra famiglia. Siamo spesso in tour e questo non lascia molto altro tempo per intraprendere altri progetti musicali e personali o altri interessi. 

Tutte le cose finiscono ma comunque mi sento grato di aver condiviso il nostro viaggio per quanto è stato possibile. Grant 5 anni e Byron in modo sorprendente per 10 anni, più a lungo di gran parte dei matrimoni. Byron è il membro che è stato più a lungo nella storia del Trio e voglio ringraziarlo specialmente per tutto ciò che ha aggiunto alla mia musica, il suo straordinario senso del ritmo, della melodia e la sua musicalità. Mi ha introdotto alle tastiere e basso elettronico che ora mi creano dipendenza, e mi ha anche presentato Grant. Grant ha portato una solida energia ai motori del trio, insegnandomi il fenomeno del 60% grancassa e 40% rullante e piatti.  

Sono eccitato per ciò che il futuro riserva loro e gli auguro tutto il meglio e conservo caramente tutti i concerti pazzeschi fatti in giro per il mondo. 

Ho sempre avuto la fortuna di poter suonare con musicisti fantastici, persone che lasciano la loro impronta sonora nel quadro del trio in continua evoluzione e sono eccitato di scoprire cosa riserverà il prossimo trio. Potrete ascoltarlo di persona la prossima estate nell'emisfero nord".

John Butler @ Radiofreccia

Tags