John Lennon, immagini mai viste nel nuovo video per 'Look At Me'

La nuova versione del brano del 1970 sarà contenuta nel cofanetto "John Lennon/Plastic Ono Band - The Ultimate Collection"
In occasione dell'uscita del nuovo cofanetto "John Lennon/Plastic Ono Band - The Ultimate Collection" che ripercorre il primo album solista di John Lennon pubblicato nel 1970, è arrivato un nuovo video per la canzone 'Look At Me' e, al suo interno, una serie di immagini mai viste prima dell'ex Beatles con Yoko Ono.

Le immagini mai viste di Lennon
Il video, condiviso dal John Lennon Estate in mano a Yoko Ono, è la clip di accompagnamento per la nuova versione rimasterizzata di 'Look At Me', brano contenuto all'interno dell'esordio solista di John Lennon subito dopo la fine della sua avventura con i Beatles: "John Lennon/Plastic Ono Band".

Le immagini, riprese sia in bianco e nero che a colori con una cinepresa 8mm, mostrano per la prima volta delle immagini di John Lennon e sua moglie Yoko Ono nel 1968 mentre si trovavano nella loro casa di Weybridge, nel Surrey. Scene di vita casalinga che mostrano gli angoli della villa di Lennon tra piscina, cimeli dei Beatles e momenti di relax e suonate.

La nuova versione di 'Look At Me' è contenuta all'interno del nuovissimo cofanetto "John Lennon/Plastic Ono Band's The Ultimate Collection" .

Il cofanetto "John Lennon/Plastic Ono Band's The Ultimate Collection"

"John Lennon/Plastic Ono Band's The Ultimate Collection" è un cofanetto che sarà pubblicato il 23 aprile per festeggiare i 50 anni dall'esordio solista di John Lennon pubblicato nel dicembre del 1970.

Il cofanetto, composto da 8 dischi, è stato realizzato con la diretta supervisione di Yoko Ono e contiene al suo interno molte ore di musica mai ascoltata prima registrata durante le session del disco. Per l'occasione L'album originale è stato remixato in alta qualità da Paul Hicks, Rob Stevens e Sam Gannon, lo stesso team che si era occupato della raccolta "Imagine - The Ultimate Collection" del 2018.

Il disco sarà disponibile anche in una versione Super Deluxe da 8 dischi - 6 CD e 2 DVD - che conterranno outtake, jam session, prove e demo rari provenienti dalle sessioni di registrazione del disco per un totale di 87 registrazioni inedite.

In questa edizione di "John Lennon/Plastic Ono Band", infatti ci sono materiali audio di diverso tipo, incluse cover di alcuni brani rock'n'roll già suonati in passato dai Beatles come 'Honey Don't' e 'Matchbox' e anche canzoni degli stessi Fab Four come 'I've Got a Feeling' e 'Get Back'.

In aggiunta ci sono anche le registrazioni del disco 'gemello' pubblicato da Yoko Ono e intitolato "Yoko Ono/Plastic Ono Band", un poster con la scritta 'War Is Over!', due cartoline e un libro da 132 pagine.

Se l'edizione super deluxe è troppo, l'album sarà disponibile anche CD, 2CD, 6 CD e 2 LP.

I mix delle canzoni

I vari mix delle canzoni promettono di portare l'ascoltatore ad una conoscenza nuova del disco, riuscendo a scavare tra i solchi e scoprire l'evoluzione di ogni traccia attraverso una divisione per categoria dei vari brani.

Ultimate Mixes contiene i mix più vicini all'album originale ma con una qualità sonora mai ascoltata prima che permettere di godere ancora di più della voce di Lennon.

Outtakes contiene quelli che sono sostanzialmente dei 'rough mixes' delle tracce

Nella sezione Elements le tracce sono remixate in modo da portare in superficie molti aspetti sonori delle canzoni altrimenti nascosti

La categoria Evolution Documentary, infine, sono dei montaggi audio che fanno capire lo sviluppo di ogni singola canzone nelle varie fasi di registrazione, dai demo ai master definitivi.

Prima di 'Look At Me' era stata già resa nota la versione rimasterizzata di 'Mother', la trovate in basso.

Tags