23 maggio 2022

Johnny Cash, danneggiato per uno scherzo l'acquedotto a lui dedicato

L'acquedotto di Kingsland decorato con la silhouette di Cash è stato danneggiato per uno scherzo, causando problemi alla comunità locale

Un uomo ha colpito con un proiettile l'acquedotto di Kingsland, decorato con l'immagine di Johnny Cash, per far sì che il man in black 'urinasse' sul terreno. Uno scherzo che ha causato disagi alla comunità locale e la reazione delle forze dell'ordine.

La 'pioggia' di Johnny Cash

Nella piccola città di Kingsland, in Arkansas, la popolazione locale ha voluto rendere omaggio ad uno dei suoi cittadini più illustri e uno tra i cantautori che più hanno saputo cantare il midwest degli Stati Uniti d'America: Johnny Cash.

Per farlo gli abitanti di Kingsland, dove Cash era nato nel febbraio del 1932, hanno pensato di dipingere la silhouette del 'man in black' sulla torre cittadina che funge da serbatoio dell'acqua.

Un serbatoio, quello di Kingsland, in grado di contenere ermeticamente quasi 200.000 litri di acqua per rifornire la comunità locale. Questo fino a quando, la scorsa settimana, un simpatico buontempone ha pensato di fare uno scherzo che ha fatto divertire ben poco le autorità della zona.

Un uomo ha infatti sparato un proiettile mirando esattamente alle parti basse della silhouette del dipinto di Johnny Cash per vedere l'effetto che fa una gigantesca divnità del country che urina sulla testa del popolo.

Johnny Cash, danneggiato per uno scherzo l'acquedotto a lui dedicato

Uno scherzo di cattivo gusto

Peccato che l'atto goliardico abbia fatto ridere ben poco il sindaco Luke Neal che denuncia una perdita di 200 dollari al giorno in acqua per la fuoriuscita causata dal foro. Senza contare il disagio causato ai cittadini che si sono trovati a dover fronteggiare la consegna dai rubinetti di acqua dalla colorazione inedita e dalla scarsa pressione.

A questo si aggiungono anche i costi di riparazione del serbatoio che ammonterebbero a circa 5000 dollari, tutti elementi che hanno spinto le autorità locali a muoversi per cercare il responsabile dello scherzo.

Dal punto di vista turistico, l'acquedotto sta attirando numerosi visitatori ma questa non è sembrata una cosa sufficiente a far passare in secondo piano la bravata.

Lo sceriffo locale si è infatti mosso per condurre un'indagine sull'accaduto che, sembra, porterà al processo di tale Timothy Sled, l'uomo considerato responsabile dello sparo. Sled sarà processato con l'accusa di interruzione di servizi vitali per la comunità e per condotta criminale.