06 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Johnny Depp produrrà un documentario su Shane MacGowan dei Pogues

La star parteciperà alla realizzazione della pellicola su uno degli eroi del folk punk

Johnny Depp, la star hollywoodiana di fama mondiale celebrata per le sue interpretazioni in Edward Mani di Forbice, Blow, Pirati dei Carabi e molti altri film si sta sempre di più concentrando sulla passione per la musica, non solo come performer, ed è pronto a prendere parte in qualità di produttore alle riprese di un documentario sulla vita e le opere di Shane MacGowan, il frontman della band più importante del punk a firma irlandese, i Pogues.

Il lungometraggio sarà firmato da Julien Temple, regista noto per "La grande truffa del rock'n'roll" sulla storia dei Sex Pistols e "Il futuro non è scritto", un meraviglioso spaccato del pensiero di un altro grande del punk di ogni tempo, Joe Strummer, dalla militanza nei 101ers fino alla leggendaria carriera nei Clash. Saranno inclusi filmati inediti della formazione e animazioni realizzate per l'occasione da Ralph Steadman con l'aiuto di Jonny Halifax.

Johnny Depp ha dichiarato a proposito del lavoro sul cantante irish-punk: "Conosco Shane da trent'anni. Sono onorato di produrre il film definitivo su un mio amico che è anche uno dei poeti e degli artisti più importanti del Novecento".


Julian Temple, anch'esso interrogato sulla decisione di realizzare un film su Shane MacGowan, ha dichiarato a proposito dell'approccio e della metodologia di lavoro: "Non è facile fare un film su Shane MacGowan. La cosa più simile che mi viene in mente è uno di quei film del documentarista David Attenborough. Piazzi le camere, e aspetti e aspetti, nella speranza che un giorno il leopardo delle nevi ci passerà davanti. Quando catturi la forza unica della personalità di Shane, anche solo per un momento, sullo schermo, ti rendi conto che ne è valsa la pena".

Da buoni irlandesi, anche i Pogues hanno creato il loro marchio di whiskey, in vendita da qualche anno nei negozi del Regno Unito a circa trenta sterline. È stato Realizzato con le West Cork Distilleries,ed è un single malt battezzato semplicemente The Pogues Irish Whiskey, invecchiato 3 anni.


Johnny Depp produrrà un documentario su Shane MacGowan dei Pogues

Nel 2015 Johnny Depp ha finalmente concretizzato quella che è la sua storica passione per la musica ed in particolare per la chitarra elettrica, formando il supergruppo Hollywood Vampires assieme ad Alice Cooper e Joe Perry. La band ha all'attivo due album, il primo omonimo uscito nel 2015 ed un secondo intitolato Rise, contenente all'interno per lo più cover tra cui Heroes di David Bowie.

Gli Hollywood Vampires suoneranno al Forum di Assago, Milano il prossimo 10 settembre 2020.


Hollywood Vampires "Heroes“ from the album “Rise” out June 21st

Hollywood Vampires "Heroes“ from the album “Rise” out June 21st