03 ottobre 2018

Johnny 'Rotten' Lydon attacca i Green Day

In un'intervista al NY Times il frontman dei Sex Pistols commenta il punk ai giorni nostri

Il fatto di aver prestato la voce a uno dei personaggi della nuova serie delle Tartarughe Ninja non ha minimamente placato la lingua tagliente di Johnny Lydon, frontman dei Public Image Ltd. e fu Johnny Rotten voce dei Sex Pistols.

Vera a propria icona del punk Lydon ha commentato lo stato attuale del genere in una recente intervista al New York Times nella quale si è scagliato contro i Green Day, non i primi arrivati sulla scena, che già in passato aveva bollato come fasulli: " Trovo sia imbarazzante. Quante band come i Green Day ci sono oggi lì fuori? Le guardo e tutto ciò che posso fare è ridere. Sono degli attaccapanni, una versione turgida di qualcosa che non gli appartiene davvero. Il punk è diventata una caricatura e per quanto riguarda il rap non è altro che il background perfetto per vendere un paio di scarpe da ginnastica".

Recentemente è uscito 'The Public Image Is Rotten' - trovate il trailer a fondo pagina - documentario che racconta la vita di Lydon dopo i Pistols con la svolta sonora insieme ai Public Image Ltd. che proprio nel 2018 festeggiano i quarant'anni di attività.

Johnny 'Rotten' Lydon attacca i Green Day

The Public Image Is Rotten Trailer #1 (2018) Johnny Lydon