23 aprile 2025

Jonathan Davis dei Korn lancia una nuova linea di accessori per animali

Il brand Freak On a Leash del cantante dei Korn produce accessori luxury per animali domestici ispirati all'estetica rock ed horror

Il cantante dei Korn Jonathan Davis ha annunciato una nuova collezione di prodotti luxury per animali realizzata insieme al designer Ashton Michael (già collaboratore di artisti come Doja Cat e Post Malone).

La linea fa parte del brand Freak On A Leash fondato da Davis nel 2022 prendendo in prestito il nome di una delle hit più grandi della sua band, il classico da "Follow The Leader" del 1998.

L'iea del cantante è quella di realizzare una brand che produca prodotti premium per animali domestici che possano ricalcare la sua passione per l'estetica rock ed horror.

La passione di Davis per gli animali è quantomeno bizzarra se si considera che il cantante dei Korn soffre di una grave allergia che, in qualche modo, ha deciso di gestire per poter passare più tempo possibile con i suoi amati cuccioli, come il suo cane Dante.

In più, ogni linea del brand ha sempre devoluto parte dei ricavi a diverse associazioni che si occupano di aiutare gli amici a quattro zampe.




La nuova linea di prodotti per animali di Jonathan Davis

Mentre i fan dei Korn sono in attesa di un nuovo album, il cantante della band americana Jonathan Davis sembra essere in altre faccende affaccendato.

Nello specifico, Davis ha annunciato il lancio di una collezione luxury per animali domestici per il suo brand chiamato ironicamente Freak On A Leash.

E non solo i guinzagli sono i protagonisti di questa linea di prodotti realizzata con il designer Ashton Michael che si pone anche l'obiettivo di fare beneficenza.

La collezione è infatti composta da collari con le borchie, bandane molto rock ispirate al mondo delle moto, gilet in pelle, guinzagli e giocattoli e richiama sia lo stile personale di Davis che un'estetica punk.

Parte del ricavato dalla vendita dei prodotti della linea di Freak On A Leash saranno devoluti a Pup Culture Rescue, un'organizzazione no-profit di Pasadena, California, che si occupa di salvare cani.

"La gioia e l'amore che ricevo dal mio cane sono incomparabili", ha detto Davis. "È un legame speciale che abbiamo. Poter creare qualcosa per vestirli con il proprio stile... e poi dare qualcosa in cambio ai cani che non hanno una casa, è qualcosa che mi scalda il cuore."

Quando ha annunciato per la prima volta la novità della sua linea di prodotti per animali domestici su Instagram, Davis ha affermato che i prodotti sono stati creati come "omaggio all'horror e alla musica rock che amiamo".


Jonathan Davis dei Korn lancia una nuova linea di accessori per animali

In attesa di un nuovo album dei Korn

Intanto i fan dei Korn restano ancora in attesa di un nuovo album, il successore di Requiem del 2022.

Pur essendo impegnati dal vivo - saranno ad esempio tra gli headliner del prossimo Download Festival - i Korn si sono detti impegnati nella realizzazione di un nuovo disco, pur non avendo ancora un traguardo in vista.

Con la grana Fieldy di mezzo - il bassista ha deciso di allontanarsi amichevolmente all'alba di "Requiem" per tirare il freno e prendersi cura di se stesso - Davies, Head e gli altri sembrano non intenzionati a fermarsi.

Lo scorso anno il chitarrista Brian "Head" Welch aveva rivelato che i lavori per realizzare il 15esimo album in studio erano in corso e che si sarebbe trattato del loro disco migliore da tempo e anche del più pesante.

"Amo ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni ma, in termini di canzoni, penso che possiamo fare di meglio. Stiamo passando un sacco di tempo a lavorare a questa nuova musica e stiamo spendendo un sacco di soldi in più, perché non vogliamo che ci siano etichette coinvolte. E' tutta roba nostra", aveva detto Welch un anno fa in una radio americana. "Vogliamo sezionare il nostro sound e ricordare da dove proveniamo e come lavoravamo all'epoca. Saranno i Korn di un tempo con un twist moderno".

E quando Head parla di Korn di un tempo, si riferisce chiaramente al sound: "Penso sia la cosa migliore e più heavy fatta dalla band in anni. Il sound sarà grezzo, elementare, così come la registrazione. Non voglio svelare tutto ma siamo molto soddisfatti".

L'ultima release dei Korn è "Requiem Mass", un EP pubblicato a inizio 2023 per celebrare il primo anniversario l'anniversario dell'album "Requiem" del 2022.